FRENESIE... MILITARI regia di Mike Nichols

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  07/11/2007 21:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non sbaglio questo film di Nichols (toh un redivivo...) è tratto da una commedia di Neil Simon, un marchio una garanzia... scherzi a parte, a me è piaciuto, e nella sua apparente goliardia vanta in realtà momenti amarissimi di cameratismo e confronto tra diverse tipologie di uomini: uomini dall'istinto bestiale quasi "umanizzati" dal clima monolitico della storia, timidi intellettuali forse gay e forse no, qualche sprazzo di omosessualità da caserma (che sembra però più affine ai college inglesi...).
Uno Streamers (Altman) minore, ma davvero garbato, che si ricorda soprattutto per l'interpretazione magnifica di Walken, sergente istruttore carogna ma anche animato (paradossalmente) da una vaga umanità
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/11/2007 21:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah dimenticavo... scandaloso il titolo in italiano ("Biloxi blues" era molto meglio)
bussisotto  09/11/2007 11:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero:ma quali frenesie?
Il fatto è che il film uscì nelle sale in pieno luglio, per garantire un minimo di incasso si scelse di utilizzare un titolo del genere (sulla falsariga di "Vacanze al mare" e stupidate simili...)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/11/2007 23:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio non mi dire... il guaio è che il film merita e probabilmente l'indecente titolo ha convinto molta gente a non vederlo
bussisotto  14/11/2007 08:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti in Italia fu un disastro di proporzioni colossali, invece in America si sgnappò 45 milioni di $ di allora!!