LADY LOU - LA DONNA FATALE regia di Lowell Sherman

Marco Iafrate     7 / 10  11/09/2008 19:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dotata di un'incredibile carica erotica, piccola ma sensuale, abile manipolatrice di uomini, Mary Jane West è stata senza dubbio l'attrice più discussa degli anni '20, sia che recitasse sul palcoscenico di un teatro che dietro la macchina da presa in un film; il perbenismo americano riuscì appena a scalfire quest'autentico simbolo dell'epoca.
Il linguaggio alquanto spinto ed esplicito, l'ancheggiare dei suoi fianchi, gli ammiccamenti, le fecero conoscere addirittura il carcere ma anche un' enorme notorietà; fu soltanto con l'introduzione del famigerato codice Hays che la West ridimensionò, suo malgrado, quella carica erotica che l' aveva resa famosa.
Fortunatamente "La donna fatale" risale ad appena poco prima questa inutile mutilazione e ci permette di godere appieno della spontaneità e della simpatica volgarità che le era propria.
Storia gradevole con un Cary Grant poco più che esordiente ad affiancare la scanzonata attrice statunitense.