VAN HELSING regia di Stephen Sommers

giusss     9 / 10  28/08/2007 06:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti si lamentano del fatto che il regista Sommers abbia inserito Vampiri,uomini lupo e Frankenstein insieme.
Io non ne capisco il motivo...è un fantasy,capite il significato del genere fantasy?..
Conosciamo benissimo tutti la storia di Dracula,il lupo mannaro e di pinko pallino che ce l'ha dobbiamo rivedere ogni volta,quindi il film non crea confusione perchè i mostri scelti son ben noti!
Alan Moore,per esempio,realizzò un fumetto chiamato "La lega degli straordinari Gentlemen",dove si riuniscono personaggi come:Capitan Nemo,il Dr Jekill,L'uomo invisibile,Dorian Gray e perfino Mina di Dracula e altri ancora.Il fumetto ebbe un grandissimo successo,usando personaggi ancora più diversi!
Tutti sappiamo che questa non è la storia di Dracula scritta da Bram Stoker,..almeno si spera!
Questi mostri sono cosi conosciuti e immortali nell'immaginario dell'uomo da poter essere usati anche in altre storie e vicissitudini.Il cinema non è affatto nuovo a questo.
Quindi se criticate questo nel film sbagliate di brutto a mio avviso.
Io nel film cercavo una bella trama,dei bravi attori e dei bei effetti speciali.
Devo dire che il film è un buon film fantasy/avventura,pieno di scene d'azione veramente ben fatte,pecca in qualche scena,ma la maggior parte sono davvero straordinarie.
Gli attori sono stati bravissimi,a me sono piaciuti soprattutto Hugh Jackman e Richard Roxburgh,grandissimo nella parte di Dracula.
Per chi ama il genere Fantasy e gli effetti speciali è un film da vedere assolutamente.
Il film ha guadagnato milioni di euro negli Usa e nel resto del mondo,ci sara' probabilmete un sequel.per quelli come me a cui è piaciuto ci sara' un nuovo,speriamo,capitolo:-)