caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

VAN HELSING regia di Stephen Sommers

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
liu_mi     5 / 10  07/05/2004 20:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la cosa più bella di questo film è il finale quando, una volta usciti dal cinema, si gioca a "indovina il film!" non c'è nulla di originale, ogni cosa ricorda sfacciatamente un altro film (e Tarantino qui non c'entra) ripescando idee da ogni parte e il massimo del ridicolo viene raggiunto quando il regista copia se stesso. il tutto è cucito in maniera grossolana, secondo una storia assurda, tanto che alla fine anche gli effetti speciali stufano. i dialoghi sono imbarazzanti, già sentiti mille volte (la leggenda degli uomini straordinari insegna). Dracula è pessimo e senza un briciolo di classe, la Beckinsale è sempre pettinata, Van Helsing è inclassificabile, le spose di dracula fanno rimpiangere la Bellucci, e quello che hanno fatto a Notre Dame è imperdonabile. per il resto, comunque, non è un brutto film (ma definirlo horror è un insulto al genere), giusto per passare il tempo in attesa del videogioco.
Jean  11/05/2004 10:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dò ragione, è vero ci sono troppi dettagli copiati da altri film, però io alla fine l' ho apprezzato perchè l'ho trovato davvero divertente, ho riso come una disperata! E poi c'era Hugh Jackman, e solo per lui valeva la pena guardare il film... ^___^
liu_mi  11/05/2004 20:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi era piaciuto di più in Xmen.
Manuela  08/05/2004 07:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che esagerazione! Secondo me "La leggenda degli uomini straordinari" non è degno neanche di stargli a fianco. Quelli si che erano dialoghi imbarazzanti! Almeno con Van Helsing ci si diverte per tutte e due le ore. Inoltre è davvero difficile cercare l'originalità in un film che si basa su personaggi mitici che hanno fatto la storia della letteratura e del cinema. A volte mi chiedo con quale spirito affrontate certi film. Si parla in tono sprezzante di fumettone... ma è proprio quello che sono andata a vedere. Un bel fumettone, e in quanto tale l'ho apprezzato parecchio!
liu_mi  08/05/2004 09:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si può fare nulla di originale??? non è vero, la mummia era carino e più originale. non era pretenzioso come questo. se gli effetti speciali fossero stati al servizio di una Storia... ma qui la storia non c'era e credimi avevo un ottimo spirito quando sono entrata al cinema...
Manuela  08/05/2004 12:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè Liu, punti di vista...
A me la Mummia "me pare 'na strunz..."
Mi chiedo quale storia si possa esigere da un film in cui il protagonista è un cacciatore. Di mostri! Se non che vada a caccia di mostri. A volte mi pare che la strabordanza di effetti speciali porti la gente a classificare per forza il film inutile. Ma è la natura propria di questo genere: il cinema è anche puro intrattenimento, godetevelo e basta!
Le schifezze scontate sono film come Gothika, che pretende di essere un...psico-thriller-soprannaturale ed è l'apoteosi della banalita e della scontatezza.
Jena  08/05/2004 14:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono esattamente daccordo con te manuela!! gothika pretende di essere ma in realtà non è nulla!! questo film si è pieno di effetti speciali e non avrà sta storia piena di valori ma è sicuramente un film gradevolissimo x gli amanti del genere!!! ovvio se a una persona non piace questo genere di film è meglio ke non vada manco a guardarli...
liu_mi  08/05/2004 17:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu sai chi era Van helsig? il significato del personaggio in Dracula di Stoker? io non penso assolutamente che i film con effetti speciali siano inutili. sono la prima ad andare al cinema quando c'è da divertirsi. questo film però ha banalizzato spunti interessanti come il licantropi e vampiri. Non mi è piaciuto, e questo è solo il mio parere, ma non critico il genere di intrattenimento fracassone, perchè di solito mi piace!
liu_mi  08/05/2004 17:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè non voti il film, se lo hai visto?
Manuela  08/05/2004 17:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè voglio un pò di tempo per recensirlo in maniera più completa e pertinente...
maremare  09/05/2004 01:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
attendo con ansia il tuo commento
Manuela  09/05/2004 08:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggo un filo di sottile sarcasmo, maremà? :-)
liu_mi  08/05/2004 18:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, aspetto. da quello che dici di gotika sembra una schifezza, io pensavo di vederlo in dvd.
Manuela  09/05/2004 08:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già Liu, Gothika è l'apoteosi del luogo comune, ogni scena è telefonata mezzora prima, così come l'assassino è annunciato dall'evidente carattere bonaccione e amorevole all'inizio del film. Però in dvd va bene ;-)