VAN HELSING regia di Stephen Sommers

solaqui     5 / 10  12/05/2004 01:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Van Helsing e` un film fracassone ed in quanto tale va giudicato. Dimenticate il Van Helsing originale e concentratevi su questa versione riveduta e aggiornata del cacciatore di vampiri piu` famoso della storia. E` un film gradevole che si fa apprezzare piu` per gli effetti speciali, anche se in sovrabbondanza, che per la trama scontatissima. Tutti i colpi di scena sono telefonati tre quarti d'ora prima e alcune scelte nella sceneggiatura fanno storcere il naso (devo dire chel'idea dei figli di dracula e la loro realizzazione mi ha molto deluso). Il personaggio principale e` carino ma niente di piu` e la protagonista femminile rientra nella categoria della spalla femminile gia` vista in mille film diversi (ma non gli si spettinano mai i capelli? Che lacca usa?) Molto belli i movimenti di camera, se non fosse che i virtuosismi della stessa vanno avanti per tutto il film dando la sensazione di essere piu` su un ottovolante che in una sala cinematografica.
Tirando le somme un film che ha negli effetti speciali e nei movimenti di camera azzardati i suoi piu` grandi pregi ma anche i suoi piu` grandi difetti. Sommers ha voluto strafare e non ha centrato il risultato come era successo con "La Mummia" e "La Mummia Il ritorno".
Un film da andare a vedere con gli amici per passare due ore spensierate, ma che si dimentica subito dopo essere usciti dalla sala cinematografica.
Il mio voto finale comunque e` 5 e 1/2.
éowyn_3  12/05/2004 16:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo anke io sull'ottovolante... uscita dal cinema, tra la folla di gente e le immagini e i suoni del film ke mi giravano in testa, nn capivo + nulla...
Tauron  12/05/2004 21:53:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
completamente d'accordo,Bravo
liu_mi  12/05/2004 11:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il paragone con l'ottovolante è veramente azzeccato! sul fatto degli amici è più pericoloso. io ho costretto un amico a portarmi a vedere questo film e sto ancora inginocchiata sui ceci! Certo, lamentarsi per la trama assurda è come salire sulle montagne russe e criticare il colore dei sedili!
solaqui  14/05/2004 14:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai detto che la trama fosse assurda ma che fosse molto telefonata. Ad esempio si parla del vaccino dalla licantropia all'inizio del film e appena appare il disegno del lupo e del mostro che si combattono diventa chiarissimo quale sara` lo scontro finale e come Van Helsing si togliera` dai pasticci. Oppure quando all'inizio il frate parla della bomba solare (scopiazzatura da Blade 2) e non sa come la utilizzera si capisce che verra utilizzata per ammazzare i vampiri. E di queste telefonate il film ne e` pieno.
liu_mi  14/05/2004 14:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho mai visto Blade e Blade 2, ne vale la pena?
solaqui  15/05/2004 15:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo ancora ancora. Se ti piace il gioco di ruolo Vampiri la Masquerade della White Wolf come a me ci troverai alcuni riferimenti. Il secondo lascialo perdere. Una sequela di scene d'azione alcune carine su una trama sconclusionata. Personalmente non mi e` piaciuto neanche un po.
liu_mi  15/05/2004 15:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
acc... ho noleggiato il 2! pazienza! ciao
Jean  12/05/2004 13:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, è proprio vero, si esce dal cinema frastornati come dopo un giro sull'ottovolante! Ed è proprio quello il motivo per cui a mio parere è valsa la pena di vedere questo film. In realtà non si trattava affatto di un film impegnato, ma di una rocambolesca carrellata di emozioni... divertimento assicurato quindi.
Su una cosa non mi trovo d'accordo... secondo te "il personaggio principale è carino ma niente di più"????!!!!!!!????? Va beh... sui gusti non si discute.
solaqui  14/05/2004 12:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai sembra un miscuglio tra "blade" e "Lara Croft" che non e` che siano due personaggi indimenticabili. L'unica cosa che si salva e` il cappello che ricorda quello del mitico "Indiana Jones". Quello si che era un personaggio indimenticabile. E quelli si che erano film.