VAN HELSING regia di Stephen Sommers

pestiphera     2 / 10  19/05/2004 16:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IGNOBILE! A parte la solita orgia visiva di effetti speciale, il film nn ha né capo né coda, ruzzola più e più volte nel comico involontario (quando in mezzo a una scena madre di un film horror di trovi a sghignazzare irrefrenabilmente, c'è qualcosa che nn va!), ficca dentro la storia tutto quello che trova (dracula, vampiri, uomo lupo, frankestain filosofo, dott. Jeckyll e mister Hyde, morti viventi... ci mancavano zorro e maciste, poi c'erano proprio tutti!), i dialoghi sono pochi, ma meglio così... che altro dire? Terrificante nella sua banalità il personaggio della bella principessa ammazzavampiri, che gira per le nevi della Transilvania scollata, filosofeggiando sulla morte con la voce da porno diva di Giuppy Izzo, e sfoggiando attillatissimi pantacollant... mai saputo che nel XIX sec. esistesse la lycra!!! Andando al cinema c'è sempre da imparare...
Jean  21/05/2004 17:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sghignazzare irrefrenabilmente in mezzo a una scena madre?!? Io in realtà ho riso per quasi tutta la durata del film!!!! E se ci ripenso rido ancora. Però alla fine ho apprezzato il film proprio perchè mi ha fatta divertire.
pestiphera  28/05/2004 13:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me dava un po' troppo sui nervi per ridere in continuazione... alle volte vinceva lo sconforto!
E poi non credo che sia un gran risultato per un film cadere nel comico involontario... mi associo a chi ha rivolte parole di comprensione al povero padre del regista... anzi, alla sua infangata memoria!