caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

VAN HELSING regia di Stephen Sommers

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Il Fauno     3½ / 10  10/03/2012 09:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La solita zuppa avariata trita e ritrita. Van Helsing porta in scena i personaggi dei più grandi romanzi gotici, da Frankenstein al dottor Jekyll e Mr. Hyde da Dracula all'uomo lupo e così via, tuttavia, visto il livello infimo del film, li rovina.
È un film ridicolo senza charme, Dracula non ha un minimo di fascino o mistero, la storia fa accapponare la pelle da quanto è confusionaria e banale, i personaggi sono irritanti (fatta eccezione per Jackman e Beckinsale) e superficiali, le musiche già sentite e le scenografia, che potevano salvarsi, sono troppo artificiose e macchinose. E passiamo alla nota dolente, gli effetti speciali, tra i più brutti che abbia visto, computer grafica a raffica, si notano quasi a occhi chiusi e irritano in maniera davvero spaventosa; probabilmente se non fosse per gli effetti speciali da schifo avrei messo un voto più alto!
Le uniche cosa che si salvano sono, come detto, sono i due protagonisti Hugh Jackman e Kate Beckinsale, e anche i costumi. Il voto sarebbe un 2, ma per i tre motivi appena riportatiti aggiungo un punto e mezzo. Da evitare !!