caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

VAN HELSING regia di Stephen Sommers

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     8 / 10  13/01/2014 15:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri dal passato misterioso, viene inviato dal Vaticano in Transilvania per uccidere il conte Dracula, così da assicurare l'accesso al paradiso alla nobile famiglia gitana Valerious, il cui capostipite aveva giurato a Dio che i suoi discendenti non avrebbero mai trovato la pace prima che Dracula non fosse stato sconfitto definitivamente.
Pellicola che fonde in maniera perfetta i mostri leggendari di quel cinema d'avventura, come: il Conte Dracula, dottor Jekyll e Mister Hyde, il mostro di Frankenstein e l'Uomo Lupo!
Un film molto affascinante e di buon ritmo, soprattutto grazie alle atmosfere gotiche e alla regia di Stephen Sommers, che è riuscito a rendere il film colossale. Ottime provate registiche, come l'uso del bianco e nero nelle stupenda sequenza iniziale, (tecnica che omaggia i film dell'orrore della Universal Pictures).
Un vero concentrato d'azione, arricchito da grandiosi effetti speciali (ricostruzioni paesaggistiche veramente ben fatte), accompagnati da una colonna sonora strepitosa, firmata da Alan Silvestri (una delle più belle mai sentite in un film).
E' Hugh Jackman l'attore che veste i panni di Van Helsing. Lui riesce ad interpretare pellicole di diverso genere, sia d'azione (vedi saga di "X-Men") e drammatico (vedi "Les Misérables"), in maniera superlativa ed eccellente. In questo film è talmente perfetto nel personaggio, che il personaggio sembra essere stato scritto appositamente per lui! Affiancato dalla sempre brava e bellissima Kate Beckinsale, qui nel ruolo della principessa Anna della famiglia Valerious.
E' diventato uno dei miei film preferiti, fan dal primo giorno dall'uscita in sala nel 2004.
Da vedere assolutamente, soprattutto per chi ama l'azione e per chi vuole immagini dalla grande resa e d'impatto visivo.