30 GIORNI DI BUIO regia di David Slade

valeriap2008     6 / 10  11/02/2008 13:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che si tratta di un film di serie B, si puo' obiettivamente dire che a volte senza molte pretese i film di serie B stupiscono in positivo molto piu' dei tanto decantati film di serie A..ovvero quelli d'autore per intenderci.
Chiaramente è dedicato solo a chi ama il genere horror-splatter, altrimenti non avrebbe nemmeno senso votare un film partendo dal presupposto che il genere non ci piace,sarebbe solo stupido e forbiande.
La fotografia è bellissima..colori scuri per far risaltare il sangue che a fiumi il film ci regala...
i vampiri sono a mio parere eccellenti e credibili, moltooo meglio degli "esseri" di "io sono leggenda", almeno perchè non sono fatti interamente al computer e possiamo degustare ancora in qualche film la bravura di attori come Huston e non solo la grafica di qualche computer..
il finale voleva essere pirotecnico ma non è molto riuscito, forse è la parte piu' brutta del film che in generale merita la sufficienza.
jhonny912  11/02/2008 14:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CONCORDO CHE SIA UN FILM DI SERIE B, MA NON CONCORDO SUL FATTO CHE SIANO "CREDIBILI" I VAMPIRI,SONO UGUALI AGLI UMANI MA CON DENTI SPORCHI E A PUNTA....
valeriap2008  11/02/2008 15:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe io li ho apprezzati di piu' perchè non sono stati creati " al computer"..mi sto stancando di vedere film recitati da pc!..e poi i vampiri della letteratura..quelli per cosi dire "classici" sono come esseri umani..a volte anche molto affascinanti...ma con tratti per lo piu' "umani"non hanno per niente volti mostruosi e da zombie!!!
Invia una mail all'autore del commento Caio  11/02/2008 21:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be, però effettivamente facevano paura