30 GIORNI DI BUIO regia di David Slade

rapture     3½ / 10  13/02/2008 23:35:13 » Rispondi
30 giorni di buio: un film sui vampiri o l'ennesimo escamotage per inserire gli esseri ributtanti del momento, ovverossia gli INFETTI? Perchè questi "vampiri" hanno davvero poco da spartire con i signori della notte. Non hanno eleganza, atterrano gli avversari per sbranargli il collo come se fossero belve. ll muso è perennemente sporco di sangue, il capo è quasi sempre piegato da un lato, ondeggiante, e gli scatti sulle prede ricordano più i movimenti degli infetti di 28 giorni dopo, che quelli tipici di un vampiro. E la sola deprimente sequenza "è solo una bambina" quante volte è stata vista? Mi aspettavo tutt'altro, o meglio, la trama promuoveva tutt'altro. Qualcuno ha paragonato la scenografia a quella de La cosa, ma allora non c'erano i computer e la neve non appare artificiosa quanto questa. Davvero poco coinvolgente. I "vampiri", puah, gli spaventapasseri della notte!
rapture  13/02/2008 23:49:28 » Rispondi
Ah un'altra cosa, ci tenevo a sottolineare la presenza di Ben Foster, che si è comportato davvero bene in Quel treno per Yuma, ma qui ha compiuto un vero passo indietro. Saluti