30 GIORNI DI BUIO regia di David Slade

Invia una mail all'autore del commento L.P.     7 / 10  14/02/2008 23:10:45 » Rispondi
Sicuramente si tratta di un horror ben fatto, con dei cattivi praticamente perfetti e caratterizzati in maniera originale, anche se ricordano i perfidi Vampires di Carpenter, o suoi Fantasmi da Marte. In realtà il film è un po' una specie di bignami della cinematografia del Maestro, con qualche spruzzata di Romero qua e là.
La regia di Slade è pulita ed efficace, anche se in alcuni casi si lascia trascinare dalla frenesia di macchina a mano e velocità videoclippara. Però non è una cosa che accade spesso. Il finale (mi riferisco proprio all' ultima scena del film), personalmente mi è piaciuto, anche se non ho apprezzato i minuti precedenti (il combattimento stile spiderman) che fanno scendere un po' il voto.
Peccato anche per i personaggi stereotipati e dei buchi logici di sceneggiatura troppo evidenti, che in alcuni casi non aiutano a comprendere lo svolgersi degli eventi.
Tutto sommato divertente e splatter quanto basta.
matteoscarface  16/02/2008 12:39:59 » Rispondi
hai visto quanto splatter? Non è magnifica la scena del taglio della testa di quello che ha sterminato la famiglia? Josh Hartnett si diverte a mozzare almeno 4-5 teste e lo fa con gusto.

SEcondo me la scena dello sterminio vista dall'alto senza musica è bellissima.

Invia una mail all'autore del commento L.P.  17/02/2008 11:15:25 » Rispondi
Sì sì sì, bello splatteroso! La scena del tritarifiuti, compresa la decapitazione è bellerrima e anche angosciosa, con quegli strilli del poveraccio infiniti...bellu!
Però, davvero, potevano scrivere una sceneggiatura migliore, non si spiega come mai il protagonista

matteoscarface  17/02/2008 12:58:55 » Rispondi