caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

30 GIORNI DI BUIO regia di David Slade

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento L.P.     7 / 10  14/02/2008 23:10:45 » Rispondi
Sicuramente si tratta di un horror ben fatto, con dei cattivi praticamente perfetti e caratterizzati in maniera originale, anche se ricordano i perfidi Vampires di Carpenter, o suoi Fantasmi da Marte. In realtà il film è un po' una specie di bignami della cinematografia del Maestro, con qualche spruzzata di Romero qua e là.
La regia di Slade è pulita ed efficace, anche se in alcuni casi si lascia trascinare dalla frenesia di macchina a mano e velocità videoclippara. Però non è una cosa che accade spesso. Il finale (mi riferisco proprio all' ultima scena del film), personalmente mi è piaciuto, anche se non ho apprezzato i minuti precedenti (il combattimento stile spiderman) che fanno scendere un po' il voto.
Peccato anche per i personaggi stereotipati e dei buchi logici di sceneggiatura troppo evidenti, che in alcuni casi non aiutano a comprendere lo svolgersi degli eventi.
Tutto sommato divertente e splatter quanto basta.
matteoscarface  16/02/2008 12:39:59 » Rispondi
hai visto quanto splatter? Non è magnifica la scena del taglio della testa di quello che ha sterminato la famiglia? Josh Hartnett si diverte a mozzare almeno 4-5 teste e lo fa con gusto.

SEcondo me la scena dello sterminio vista dall'alto senza musica è bellissima.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento L.P.  17/02/2008 11:15:25 » Rispondi
Sì sì sì, bello splatteroso! La scena del tritarifiuti, compresa la decapitazione è bellerrima e anche angosciosa, con quegli strilli del poveraccio infiniti...bellu!
Però, davvero, potevano scrivere una sceneggiatura migliore, non si spiega come mai il protagonista

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
matteoscarface  17/02/2008 12:58:55 » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER