30 GIORNI DI BUIO regia di David Slade

Kesson     7½ / 10  16/02/2008 09:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevole film horror, inaspettata sorpresa di questo freddo inverno. La trama, semplice, è resa in parte originale dalla bellissima ambientazione glaciale, e non si scade mai in un totale deja-vu. La regia è ottima, le sequenze platter davvero bellissime, cattive, fatte benissimo, manca totalmente l'irritante "vedo non vedo", tutto viene mostrato senza remora alcuna.
Ma il film ha anche delle pecche. Dialoghi spesso sotto tono, talvolta idioti, e il protagonista Josh Hartnett, mediocre attore monoespressivo . Bravi invece molti dei comprimari; assolutamente inquietanti e calati nel ruolo i vampiri. Altra pecca della pellicola è il non rendere affatto bene lo scorrere del tempo. Solo le scritte di tanto in tanto ci ricordano che passano i giorni, in realtà tutto il film sembra essere il resoconto continuo di un'unico giorno.
Resta comunue un buon film horror, girato benissimo, condito da una fotografia splendida e soprattutto da un'ambientazione bellissima e assolutamente inquietante. Crea suspance, tira fuori fiumi di sangue con un ottimo splatter, tiene incollato lo spettatore per tutta la sua durata e non annoia mai. Fa il suo porco dovere insomma.
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  16/02/2008 10:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti per il commento.
Hai veramente saputo individuare i pregi e i difetti di questa pellicola.
Fa piacere vedere utenti il cui commento sia attendibile.
Bravo.

Kesson  17/02/2008 06:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi