30 GIORNI DI BUIO regia di David Slade

Teo82     8½ / 10  27/02/2008 11:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo troppi voti bassi piuttosto inspiegabili, quindi credo che nessuno possa linciarmi se io mi permetto di dare un mezzo voto o un voto in piu' a quello che avrei dato.
Troppe critiche a questo film che secondo me è molto bello. Cosa ci si deve aspettare da un film sui vampiri? Morale? Valori estetici e ideali? Che cosa? L'atmosfera è agghiacciante ma allo stesso tempo costruita con grande bravura, i personaggi son ben delineati, i vampiri sia come costumi che come interpretazioni sono perfetti.
Il finale per me non è affatto scontato, i finali scontati e prevedibili sono altri.
Quindi, 8,5. Anche per alzare la media a questo film. 6 come media lo ritengo un voto non solo basso ma agghiacciante tanto quanto almeno i vampiri stessi nel film.
roy rogers  01/03/2008 20:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un film sui vampiri non ci si può certo aspettare la trasmissione di valori !!!! Ma almeno la trama avrebbero potuto rifletterla un pochino di più............e poi se volete definire questo film horror!!!!
pino08  27/02/2008 11:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda un pò...io il 6 a questo film lo trovo un insulto alla decenza
LEMING  28/02/2008 09:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be calma, insulti alla decenza sono altri, non esageriamo. A tè non piace, vabbe e allora!! Magari tu sei un grande esperto ed allora mi inchino, ma è un film horror non male. Se i tuoi gusti sono di ben più alto livello come anche i miei non è giusto stroncare queste pellicole che comunque sono di un altro pianeta rispetto ai ns.film di Natale.
Lemming
pino08  28/02/2008 11:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia opinione personale era in contrapposizione al "6 ritenuto voto non basso ma agghiacciante" (esagerato è dir poco!). Era solo per far capire che non si può alzare la media solo perchè a lui è piaciuto.
Sono un grande appassionato di horror, ne ho visti di tutti i tipi e li tratto come una categoria a parte (nel senso che con gli horror sto sempre un pò largo di giudizio). Questo film però mi ha fatto veramente incazzare...
LEMING  28/02/2008 11:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un apassionato più che altro di thriller, e pensa che odio i film con vampiri e zombie, perciò è molto strano che questo film non mi sia dispiaciuto, non so forse perche per la prima volta si vedono i vampiri parlare tra loro e non solo emettere versi, per il loro modo di vestire diverso fra tutti gli altri film del genere, ma....... comunque se sei un apassionato di horror, ti consiglio Rec che uscirà domani, stupendo.
Lemming
pino08  28/02/2008 12:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, ho già visto le recensioni e mi sono gasato! speriamo bene!