ROSSO SANGUE (1981) regia di Joe D'Amato

statididiso     9 / 10  10/11/2007 23:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
reinterpretazione nostrana dello slasher movie per eccellenza, "Halloween". Massaccesi riesce a ricreare quella tensione che si respira nel capolavoro di Carpenter ogni qual volta Michael entra in azione, sfruttando l'imponente presenza fisica di Eastman (Nikos, un'autentica macchina da guerra, sottrattosi ad una serie di esperimenti "top secret", in grado di rigenerarsi ad una velocità impressionante) e confezionando degli omicidi a dir poco violenti, nonostante alcuni effetti speciali risultino approssimativi (ad es., quando Nikos si tiene le budella). una curiosità: il film è uscito negli States con il titolo "Antropophagus 2".
Invia una mail all'autore del commento goat  12/11/2007 10:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non devi dire 'halloween', se no lo sai che mi induci in tentazione! :D
statididiso  12/11/2007 15:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla fine non ho resistito alla tentazione di commentarlo 'sto film (ero curioso di vedere se avresti avuto la mia stessa impressione) ! ! cmq, un pò l'ho fatto apposta (sapevo che non avresti resistito) . . . :)
ti aspetto . . . ;)

ps: l'hai visto poi "The Nightmare Ends on Halloween" ? ! ? !

ps: io, da poco, ho rimediato il vhs "Bambole e sangue" di Bartel. l'hai mica visto? in caso contrario, merita merita ;)