PHONE regia di Ahn Byeong-ki

topsecret     3 / 10  02/04/2009 17:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il filone delle ghost story è già molto usato ed abusato e questo film non aggiunge nulla di nuovo. Confusionario, poco incisivo e il livello di tensione è molto scarso. Il finale non colpisce più di tanto.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  02/04/2009 17:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che è, tipo "The Grudge"??
topsecret  02/04/2009 17:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dico solo che THE GRUDGE è moolto più interessante e spaventoso. E ho detto tutto! ;-)
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  02/04/2009 19:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla larga allora!!! ;) A "The Grudge" avevo dato tipo 2, qua andrei a numeri relativi allora...
CyberDave  05/07/2017 15:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato non aver letto prima questi commenti cosi ignoranti, vi avrei insultato anni fa. Non capite veramente un ***** di film orientali.
topsecret  01/08/2019 23:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scrisse il grande intenditore di caxxi che mise 2 a HAZE.
Ma va a ciapà i ratt...
Ciaby  02/04/2009 17:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No. "Phone" non è come the grudge.
The grudge è una variazione sul tema del rancore in seguito all'uccisione, ma è un film freddo e astratto, più puntato sulla paura e sull'angoscia che su una struttura narrativa.
"Phone" è (a mio parere) un film interessante, che è strutturato dapprima come quasi un giallo, un thriller di stampo classico, con coinvolgenti indagini e una ventina di minuti abbondanti di colpi di scena a tutto spiano. L'elemento orientale scarseggia, ma il film è ben riuscito. E non penso sia una ghost story, in quanto il fantasma appare e agisce solo alla fine.
topsecret  02/04/2009 17:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se c'è un fantasma è una ghost story. Poi se appare e agisce all'inizio o alla fine, poco importa.
Comunque concordo sul fatto che l'idea di una donna murata viva con il suo cellulare sia un'idea interessante che però, personalmente, poteva essre sfruttato molto meglio ed in maniera più marcatamente horror (gusto personale).
Ciaby  02/04/2009 18:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì. Non volevo dire che NON è una ghost story, volevo dire che non è SOLO una ghost story. Ahn Byeong-Ki mescola tutte le variazioni del genere, passando dal giallo, al thriller, all'horror miscelando anche le culture: occidentale (il taglio puramente americano dei primi quaranta minuti) e orientale (tutto il resto). Lo si apprezza dopo più visioni (anche a me non era piaciuto alla prima visione, nonostante sia un patito del cinema orientale, ma alla seconda visione ho cominciato ad amarlo). E comunque concordo sul fatto che la paura latita, anche se la trovata del muro è davvero incisiva
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  09/04/2009 15:29:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me fanno schifo tutti e due...