PHONE regia di Ahn Byeong-ki

JoJo     3 / 10  25/05/2004 20:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo grande collage made in Korea parte anche piuttosto bene. Con un mix tra Scream e The Ring, ovvero la morte non arriva via cavo, ma via telefono (cellulare, ovviamente, bisogna stare al passo coi tempi), con buona pace per Omnitel, Tim, Wind e Blu (citate tutte per non fare preferenze). La morte giungie via telefono, pare, ma più si procede più si inizia a comprendere il senso del film, o meglio, non si riesce a comprenderlo fino a quando non si arriva alla felice conclusione che esso, in effetti, non c'è proprio. Così tra scappatelle e grandi accuse all'ipertecnologismo - cellulari e fecondazione assistita, i grandi mali del III millennio - si snoda questa storia senza capo ne coda, con tanto di bambine malefiche assortite e liceali in divisa. Oltre all'inizio promettente, l'unica altra nota positiva di questo film è la sequenza finale: il simbolo trillante del consumismo lanciato giù da una scogliera.
Che dite, lo facciamo anche noi?
cash  26/05/2004 11:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già. pensa, se la storia fosse avvenuta dieci anni fa quella se lo prendeva in ****. Con cosa si faceva murare, con un piccione viaggiatore? Comunque su una cosa ti sbagli, e cioè sulla letalità del cellulare. Ecco alcuni casi a rischio:
-usato come detonatore per la bimba nucleare.
-lanciato da distane considerevoli, come quella che intercorre fra
terra-luna, potrebbe creare crateri da dimensioni devastanti.
- lanciato sulla crapa di un funambolo mentre compie la traversata
su una corda tesa fra due palazzi.
-lanciato nel **** di un orso mentre tromba.
-usato per parlare con il mio amico paolo.
-usato al posto di un peace-maker
-scommettendo la propria testa di trovare almeno due tacche
all'ipercoop.
cash  26/05/2004 11:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"bomba nucleare".
"distanze considerevoli".
JoJo  27/05/2004 09:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nah... "bimba nucleare" e' meglio!
Manuela  27/05/2004 23:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io la preferivo!
cash  28/05/2004 10:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che si ricollega anche alla bimba brutta perchè colpita dalle radiazioni. Tutto quadra (tranne i cerchi).
JoJo  28/05/2004 17:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel Paradiso pure quelli.
Er ventresca  30/05/2004 13:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho già fatto: ho sparato giù da 30 mt del 9° piano il 3310 che tanto mi stava facendo penare...
Quando si è sfracellato al suolo ho provato la stessa goduria di quando ho sentito che quel verme di Capello se n'è andato alla Juve... Godo...