PHONE regia di Ahn Byeong-ki

CyberDave     7 / 10  09/06/2011 00:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo muovere una critica, su FilmScoop è molto facile vedere la provenienza di un film, basta andare un pò più su rispetto a dove scrivi per cui invito tutti quelli che lo hanno catalogato come: "basta con sti film giapponesi" a farlo.
Il problema degli horror orientali commercializzati in Italia è che vengono visti anche da chi non li ama per cui le medie risultano molto "falsate" mentre altre perle che non sono arrivate a noi vengono viste solo da chi ama il genere e spesso, deve vederli anche sottotitolati, per cui le medie risultano molto più veritiere.
Tornando al film, devo dire che mi è piaciuto molto, una ghost story fatta come si deve, la tensione resta alta per tutto il film, non annoia mai (cosa che accade spesso nella parte iniziale) e ci sono alcuni spaventi ben fatti.
Poi arriva il finale che, come sempre visto che la Korea è maestra in questo, cambia completamente le carte in tavola e personalmente l'ho trovato tra i più belli che abbia visto.
Davvero un film che merita molto più della media che ha.