PHONE regia di Ahn Byeong-ki

Dante69     6 / 10  16/07/2013 00:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci tengo a scoccare una freccia in favore di Phone , horror sud coreano non privo di difetti ma che , secondo me, non è lo schifo che tutti dipingono. il film parte molto bene con un'atmosfera accattivante in perfetta linea con quella dell'horror asiatico , purtroppo si perde molto nella parte centrale per poi risollevarsi come si deve nella parte finale. La regia di Ahn Byeong-ki è molto semplice (anche se ho notato un'insolita omogeneità nell'uso della fotografia dato che alcune scene , tra l'altro le migliori, hanno un filtro molto dark , adatto a ciò che si sta vedendo , mentre in altre scene c'è la predominanza assoluta di colori luminosi) e la sceneggiatura , per quanto possa essere a tratti confusionaria e per nulla originale , funziona. La recitazione degli attori è nella norma e le musiche sono sufficienti mentre gli effetti speciali potevano essere resi un pochettino meglio. L'unico dato veramente negativo del film potrebbe essere ricercato nell'assoluta mancanza di originalità da parte del regista poichè si prosegue verso strade che sono state infinitamente oltrepassate già da altri registi, di elementi già visti infatti ce ne sono a bizzeffe in questo film (la cattiva ,o il fantasma che dir si voglia , è copiata da the ring e the grudge mentre il fatto del telefono è ripreso sia da the ring e the call e poi non dico altro...... altrimenti rischierei di rovinare troppo la trama del film). Alla fine Phone è un horror asiatico godibile , nulla di nuovo ma sicuramente qualcosa con cui l'appassionato di questo sottogenere possa sfagarsi.
Regia:6
Trama:6