REST STOP regia di John Shiban

Zero00     6½ / 10  05/01/2010 10:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ero pronto a vedere un film del genere, vuoi perchè mi aspettavo il classico torture movie, vuoi perchè la trama è sempre quella, la storia è sempre quella, lo stile è sempre quella.

La prima cosa che mi ha fatto storcere il naso è il comportamento della vittima: assolutamente illogico. E non come in qualsiasi slasher e splatter. La protagonista si muove compiendo scelte illogiche che farebbero storcere il naso a chiunque.
La seconda è il totale non sense della storia: scene weird, paranormale e onirico si accavallano in maniera indiscriminata. La cosa possiede un innegabile fascino ma mi chiedo il motivo per cui vengono inserite se non un certo autocompiacimento.

C'è da dire che la protagonista è bella e persino bravina, il killer è di quelli fatti bene e alcune scene sono forti e colpiscono nel segno. Il film trasmette ansia e le atmosfere sono ben costruite.

Insomma, se il regista non avesse provato a stupire ad ogni costo e i buchi della sceneggiatura non fossero stati così grandi, sarebbe potuto essere un grande film.