L'ALLENATORE NEL PALLONE 2 regia di Sergio Martino

m3m3nth0     8½ / 10  13/01/2008 23:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragà, il film è gradevole e il voto è alto per il coraggio avuto nel confezionare la pellicola ;) ... Il regista è Sergio Martino lo stesso del primo film, e lo sforzo per renderlo il + possibile "compatibile" con il primo è davvero da premiare... Il problema è che è cambiato il calcio !!! A parte il discorso economico, mentre prima il contatto coi giocatori avveniva solamente la domenica pomeriggio quando alle 18 c'era 90° minuto o si stava attaccati alle radioline per Tutto il Calcio minuto per minuto, e quando si collezionavano le figurine Calciatori Panini ! Adesso il calcio parte dal posticipo di B del lunedì e termina la domenica notte ! Come se non bastasse tra pubblicità, ospitate, comparsate ecc. i giocatori ci tengono compagnia ogni momento ! Siamo un pò stufi di calcio e questo film racconta il calcio moderno (o perlomeno ci prova !) meno romantico e troppo più serio... Nel 1984/85 l'Allenatore nel Pallone rappresentava un gustoso spaccato del bel calcio di metà degli anni '80; ben lontano da quello odierno dove comandano gli sponsor e i giocatori imperversano !! Canà per quanto appesantito lo trovo una (seppur piccola) boccatina d'aria nel calcio inquinato dei nostri giorni !! Film simpatico e celebrativo per coloro che hanno amato il primo capitolo della serie ! Non aspettatevi un capolavoro, ma Canà comunque c'è ancora !!