L'ALLENATORE NEL PALLONE 2 regia di Sergio Martino

steven23     2 / 10  19/07/2014 14:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Facciamo semplicemente finta che di "Allenatore nel pallone" ne sia stato girato solamente uno, ed è ovvio che mi riferisca a quello del '84.
Questo non vale neanche la pena prenderlo in considerazione e lo testimonia il mio voto... e dire che mi capita raramente di penalizzare un film in questo modo. Qui, però, non ho potuto farne a meno... è una vaccata pazzesca!!! Ma poi il cast?? Ma dico io, ma come puoi pensare di mettere nomi del genere?? I due gemelli che dovrebbero ricordare quelli dell'originale sono un qualcosa di talmente fastidioso da farti venir voglia di spegnere anzitempo, per non parlare di... vabbé, lasciamo perdere e chiudiamola qui.
Peccato solo per Banfi, ai tempi d'oro in grado di sostenere una pellicola anche da solo... ma gli anni passano per tutti e la grinta viene irrimediabilmente a mancare.
ferzbox  19/07/2014 14:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film come altri seguiti di commedie mitiche come "eccezziunale veramente" o "Febbre di cavallo" sono stati concepiti solo a scopo di lucro,in un Italia che non è nemmeno l'ombra di quella dell'epoca.....si dovrebbero vergognare a pagare profumatamente queste persone ignobili,considerando il tremendo periodo economico che stiamo passando...è un offesa verso la gente comune,che arriva a stento a fine mese...bastradi schifosi...e osano pure chiamarlo cinema sti balordi merdosì...
steven23  19/07/2014 15:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto hai ragione... quoto tutto, dalla prima all'ultima parola!! Poi il problema non si ferma solo ai seguiti delle commedie celebri degli anni '80, ma va a prendere dentro anche semplici commedie di oggi. Non è che ne abbia viste molte, ma alcune fanno davvero pietà e se non arrivano ai livelli di questa ci vanno molto vicino.
Mi chiedo fin dove andremo a finire con questo genere... anzi no, forse è meglio non chiederselo!!
ferzbox  19/07/2014 15:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considera che anche i film considerati"d'autore" non è che mi sconfinferano tanto....ho visto "Le meraviglie" tanto osannato....bhà...carino,ma se leggi il mio commento dico tutto...non ho mai visto "La grande bellezza",ma con tutti i veri capolavori italiani del passato che devo ancora recuperare non è che mi ci ammazzò insomma....
steven23  19/07/2014 15:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Le meraviglie" non l'ho mai visto (leggerò il tuo commento), mentre "La grande bellezza" sì e non è che mi abbia entusiasmato in chissà quale maniera... se non sbaglio dovrei avergli dato un 6.5, e dire che mi attendevo qualcosa in più sarebbe quasi riduttivo.
Circa film italiani del passato ammetto di non averne visti molti... certo che se penso a "Riso amaro" oppure "Il sorpasso" beh, la strada per arrivare a quei livelli è tanta... forse troppa. E non ho ancora visto un film di Fellini!!

ferzbox  19/07/2014 15:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Fellini ti consiglio "Amarcord","I vitelloni","Giulietta degli spiriti" e ovviamente "La dolce vita".....;-)
hghgg  19/07/2014 17:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E si, Otto e mezzo e il Casanova dove li mettiamo eh ? Eh ? Eh ? :)
ferzbox  19/07/2014 17:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)
steven23  19/07/2014 20:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito, mi converrà guardarmeli tutti :-)
hghgg  20/07/2014 00:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche "La Strada" o "Le notti di Cabiria" :) Non era ancora il Fellini libero genio visionario come da "La Dolce Vita" in poi ma sono grandi film.
ferzbox  20/07/2014 06:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io a parte "Amarcord" li devo commentare tutti perchè me li voglio rivedere prima(mi piace commentare a film fresco,tranne alcune eccezioni)...ma "La strada" non l'ho mai visto...recupererò ;-)
hghgg  19/07/2014 17:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non esiste, è solo un'allucinazione collettiva. Il primo capitolo invece non mi piace.