CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

VincentVega1     6½ / 10  02/02/2008 13:40:04 » Rispondi
un film tecnicamente superbo, anche se la storia è la solita del mostro che invade una new york presa dal panico! scene d'azione girate magistralmente (bellissimo il punto dove i quattro ragazzi si trovano nel bel mezzo dello scontro a fuoco fra il mostro e l'esercito) e effetti speciali perfetti!! è molto strano vedere un film girato con una telecamera a mano infarcito di tutte queste bellezze visive (the blair witch project soddisfava solo il primo punto)! non mi ha convinto l'utilizzo dei mostriciattoli, secondo me adatti ad un altro genere di film!

purtroppo però non è così avvincente come dovrebbe, oltre alla bellezza visiva dunque rimane ben poco, anche se ho apprezzato molto il finale coerente con tutto l'incipit del film (ne rimarranno delusi gli spettatori 'scemi' che si aspettano un inizio, uno sviluppo e una fine)!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  02/02/2008 13:50:38 » Rispondi
Ciao Vincente,si tecnicamente è molto bello,ed anche gli effetti visivi sono grandiosi,pensando che è girato come amatoriale è geniale,forse con qualche scena ridicola di troppo.spoiler.Tu mi dirai è un film,no se viene girato in quella maniera deve esserci più attenzione nei particolari.Cmq da vedere per il coinvolgimento che ti da.

VincentVega1  02/02/2008 14:07:18 » Rispondi
ma si dai, io ne sono uscito comunque soddisfatto, anche se mi aspettavo molto più coinvolgimento!! a un certo punto volevo solo vedere i militari sparare contro il mostro, fregandomene altamente della storia!
pensa comunque a guardare questo film davanti alla televisione, dovrebbe essere abbastanza penoso!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  02/02/2008 14:48:15 » Rispondi
Si è vero.cmq anche io mi sono divertito.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  02/02/2008 19:18:58 » Rispondi
in effetti spesso ti ritrovi quasi a pensare "ferma quella maledetta telecamera e inquadra il mostro e il combattimento!"..si vorrebbe di +, ma resta un bell'esperimeto..