caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Trustno1     6 / 10  02/02/2008 13:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di entrare in sala io e qualche amico abbiamo chiesto come consuetudine al bigliettaio (un po' per farci 2 risate) come fosse il film...lui ci ha risposto:"originale, una tecnica di riprese totalmente innovativa".

Ah, e la tecnica innovativa sarebbe la telecamera amatoriale...? Peccato che un certo Deodato abbia girato un film con la stessa tecnica 28 anni fa! Per non parlare dei vari Blair Witch Project e cloni vari. Devo riconoscere che la sequenza del party è ben fatta, buona caratterizzazione dei personaggi, mi aspettavo un cambio di stile di ripresa, da amatoriale a "convenzionale", ma niente di questo è successo. I primi minuti di panico sono veramente ben fatti e realistici, ci si immedesima facilmente nei vari personaggi e ci si aspetta un crescendo di tensione. Dopodichè'...

Bam, viene svelata la causa di tutto quel casino. Ma perchè?? Cosa gli costava lasciarci nel dubbio, magari fino alla meta' del secondo tempo? Mi è saltato subito alla mente Godzilla, e ne sono rimasto veramente deluso. Soprattutto perchè il mostro in sè non è poi cosi originalmente mostruoso..per un attimo ho creduto di vedere un Antico (Tekeli-Li!) e mi sono illuso che potesse centrare Lovecraft, per poi ricredermi!

Poi cadute di tono assurde, tipo i due elicotteri che caricano SOLO E SOLTANTO LORO (si certo, tutta manhattan è nel caos piu totale, e nei paraggi dei 2 elicotteri non c'è nessun altro a cui viene la voglia di togliersi lo sfizio di farsi una fuga...ma dai..), nella metro ci sono SOLO E SOLTANTO LORO, e quello ******* che riprende non molla la telecamera neanche un nanosecondo. Come no!

A tratti godibile ed intenso, ma veramente pochi attimi.
edo88  02/02/2008 16:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D.io Santo...non pronunciare il nome di Deodato invano.

Quel finto regista...
Signor Wolf  04/02/2008 21:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quetso filmetto qua gli fà una pippa a channibal holocaust, è Deodato è secondo me un buon regista
mondorama  02/02/2008 17:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il bigliettaio ha ragione ...

l'originalità deriva dal fatto che un film di genere come questo usando la tecnica "convenzionale" sarebbe stato piuttosto scontato e non avrebbe aggiunto nulla al genere stesso ...
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  02/02/2008 19:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto! sarebbe stato un banale "seguito" di godzilla