CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

matteoscarface     8½ / 10  06/02/2008 00:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incredibile esperienza cinematografica, è una spinta alle possibilità del cinema fino all'estremo, e si posiziona proprio sulla linea di confine tra lo spettacolo senza limiti e il superamento stesso delle regole cinematografiche, la telecamera infatti non è altro che l'occhio stesso dei protagonisti. Questa è l'idea geniale, fornirci il punto di vista soggettivo del personaggio, come se si trattasse del nostro. Tecnicamente superlativo (gli effetti speciali sono qualcosa di unico, specialmente se uniti alla qualità di ripresa della telecamera portatile), gli attori se la cavano molto bene alla prima esperienza. Un film sperimentale, ma è cinema allo stato puro.

Harpo  06/02/2008 00:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sommo, quindi me lo vado a vedere domani che ci sta pure la riduzione?
matteoscarface  06/02/2008 00:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
corri immediatamente
Harpo  06/02/2008 00:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, l'alternativa era allen.
matteoscarface  06/02/2008 01:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedili tutti e due, sono due film diversissimi e secondo me meritano una visione entrambi, ma se proprio devi sceglierne uno allora forse ti consiglierei Cloverfield, perchè è un film che va visto per forza al cinema
kubrickforever  09/02/2008 20:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm mi sa che andrò a vederlo. Spero per te che sia più bello di Ps: I love you perchè era quella la mia prima scelta :-P.
Invia una mail all'autore del commento Caio  06/02/2008 01:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vediti REC...quello sì che è utilizzo della soggettiva allo stato puro! :-)
matteoscarface  06/02/2008 13:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come se non lo avessi messo in conto....vedrete che fra qualche anno rivaluterete Cloverfield
quadruplo  06/02/2008 14:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si rivaluterà anche amici ararara?
matteoscarface  06/02/2008 15:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
faranno il seguito tra 20 anni, e loro saranno in digitale, per la regia di zemeckis
Satyr  06/02/2008 19:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahaha