CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

paul     6 / 10  06/02/2008 16:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente si tratta (in teoria, non so le nuove tecniche statunitensi del blue screen) di un film coi controca22i. Peccato però che non c'è storia, e gli interpreti deludano parecchio: il doppiaggio in italiano comunque non gli aiuta affatto. Ciò detto però ammetto che non si tratta del genere di pellicole che amo: ma se preso come un enorme videogame, la cosa funziona e diverte parecchio.
Un punto in meno per il finale (vedi spoiler). L'idea è bella ma non nuova: "Cannibal holocaust" e "The Blair Witch Project" funzionano meglio.
Aspettando l'attesissimo "Rec" e il romeriano "Diary of the dead", che useranno stessa tecnica da reportage con macchina a mano godiamoci comunque questo "Cloverfield" senza troppe aspettative.

quadruplo  06/02/2008 17:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me piacque BWP..Questo è bello però sfrutta la stessa idea in fin dei conti..
Cmq intrattiene a dovere dai.
In realtà l'unico voto giusto è il mio:-D..

Quanti altri film esistono in soggettiva?
paul  06/02/2008 17:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ce n'è uno, di cui non ricordo il nome, che segue in soggettiva le azioni di un serial killer in giro per Bruxelles. Un film belga di cui si parla un gran bene e che vorrei vedere prima o poi.
Satyr  06/02/2008 19:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Cameramen e L'assassino...l'ho scritto anche nel mio commento imparate a leggere brutti *******(io ce l'ho in dvd ma non ve lo do,gne-gne-gne...)
Satyr  06/02/2008 19:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stessa idea,ma inserita in un contesto nuovo direi...
quadruplo  06/02/2008 20:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, infatti l'ho scritto nel mio commento..qua nn si legge i commenti altrui mi sa:)!
paul  06/02/2008 19:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cmq l'idea originale è Cannibal Holocaust
TIGER FRANK  06/02/2008 23:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma e' vero che ci sono dei riferimenti a lost?

questo cmq lo devo vedere assolutamente
i porcaroni catastrofici mi ispirano porcaroni di commenti

paul  08/02/2008 15:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HEY TIGRE! Ma che fine facesti?
TIGER FRANK  11/02/2008 17:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Satyr  07/02/2008 01:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no niente lost...
TIGER FRANK  07/02/2008 12:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto che si vede la sequenza di numeri ecc.
indago meglio e fuoti sapere
aspe.....
TIGER FRANK  07/02/2008 12:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhh ecco qua
ho trovato l'articolo che cercavo dunque:

IL NARRATORE
cloverfield e'narrato dal personaggio di Hud ,che svolge un po' lo stesso ruolo di Hurley di lost

I NUMERI
nel film appaiono piu' di una volta alcuni dei misteriosi numeri di lost:4-8-15-16-23-42.Anche la data di uscita americana del film,il 18/01/08,richiama il numero 108,somma dei numeri della famosa sequenza

DHARMA
All'inizio del film appare,in un angolo dello schermo il simbolo del"progetto Dharma"della Hanso foundation,la misteriosa societa' pseudo-scientifica di lost

STORIA E CAST
Al centro di entrambi c'e' la storia e non il cast,anche questa volta formato da attori pseudo sconosciuti.

IL FUMO
il verso terribile del mostro di cloverfield e' molto simile a quello che proviene dal fumo nero di lost

Requiem  06/02/2008 16:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, la strega è il film + brurtto della storia paul
matteoscarface  06/02/2008 16:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
the blair witch project è l'unico film horror che è riuscito a farmi paura, io lo ritengo un film bellissimo
Invia una mail all'autore del commento goat  06/02/2008 17:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idem.
Invia una mail all'autore del commento cash  06/02/2008 17:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi accodo.
capozzi  06/02/2008 18:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idem
Requiem  07/02/2008 09:29:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bleahhhhh, è un giochino amatoriale veramente brutto. ne avevamogià parlato, rimane per meancora il + clamoroso imbroglio degli ultimi anni. Gli diedi 1 e confermo il mio voto.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  06/02/2008 18:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me nn è piaciuto molto..
Gabriela  07/02/2008 08:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va là, che la stregaccia di Blair è un film troppo bello.. a me è piaciuto un casino.
matteoscarface  07/02/2008 15:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti, se a 100 persone piace e a una no magari non siamo noi a sbagliare, comunque i gusti....
paul  06/02/2008 16:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto molto di più Cannibal, ma la strega non mi è dispiaciuto. Anche se non è certo tra i miei horror favoriti.
matteoscarface  06/02/2008 16:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, a me sembra invece una ventata d'aria fresca nel genere disaster-horror movie.

Invia una mail all'autore del commento cash  06/02/2008 17:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti preoccupare, hai ragione.
stop, non si discute.
paul  06/02/2008 16:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha esaltato, ma è una questione di gusti. Cannibal (in primis) e Blair (in dopis) per me fuinzionano meglio.
Max78  06/02/2008 16:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono daccordo con Matteo, anchio sono pro Blair wich P
è un film da cui bisogna sapersi far pigliare , si fa presto in compagnia a smontarlo.

e Cloverfield è della stessa pasta , probabilmente meno bello della strega e un pò + furbetto.