CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Requiem     6½ / 10  07/02/2008 09:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gioco divertente e nulla più.
Il produttore J.J. Abrams e Matt Reevs vorrebbero rievocare le fobie post 11 settembre, con la ripresa diretta in soggettiva stile "The Blair Witch Project". Ma la storia che raccontano è , semplicemente, quella di un Godizzone che fa a pezzi New York.

Ci si diverte, tutto è fatto abbastanza bene , anche se , al tempo stesso, tutto è completamente insensato, come nel'orribile filmettino amatoriale della strega. Ma è uno spettacolo gradevole, con più di una sequenza molto riuscita (quella del ponte ad esempio) e dalla brevissima durata.
Uno spettacolo di puro intrattenimento insomma, con il solo scopo di far cassa.

Poi , per gli effetti speciali che ci sono, costa "solamente" 25 milioni di dollari, che rispetto ai kolossal hollywoodiani di oggi è molto poco. E naturalmente, nel primo week-end di programmazione ha incassato molto di più.

La cosa + riuscita, infatti è la campagna di lancio su internet, che l'ha reso un cult ancora prima dell'uscita (lessi che all'uscita negli USA "la gente fuggiva dalle sale terrorizzata".....) .
Così come fu per l'ignobile filmettino amatoriale della strega che portò al cinema un'infinità di persone per il nulla più assoluto, e così come fu lo scorso anno per "Snakes on Plane" , per cui si inventarono un blog in cui la gente poteva scrivere le stupidaggini che avrebbe dovuto dire Samuel L. Jackson poi nel film e con la vendita di gadget di ogni tipo.

Ma almeno con questo "Cloverfield" ci si diverte.
paul  08/02/2008 15:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la penso esattamente come te
ForrestGump88  07/02/2008 16:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovresti anche dire che è un film che ti trasmette forte emozioni, come l'angoscia e la paura perché si e portati a immedesimarsi con il video-amatore.