CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     7 / 10  10/02/2008 12:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cloverfield: come trasformare qualcosa di trito e ritrito in un film originale.
Un mostro di cui nn si sa e si saprà mai nulla e un gruppo di giovani che cerca di salvarsi dalla distruzione di New York.
Trama banalissima, ma il bello del film sta nella tecnica. Cloverfield è uno di quei rarissimi casi in cui un film destinato al grande pubblico e ad incassi da capogiro, risulta girato stupendamente. Un tentativo riuscitissimo di catapultare lo spettatore nel caos della distruzione. Una rivisitazione dell'11 settembre tragica, che dimostra quanto quel giorno abbia segnato l'America.
Cloverfield è un giocattolone, con una quantità di contenuti risicati ma maledettamente divertente. Divertimento che entra nel vivo praticamente subito e continua per tutta la durata della pellicola.
Assolutamente consigliato se si vuole vedere un buonissimo film con il cervello completamente spento ma con l'immensa voglia di divertirsi
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/02/2008 12:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah nei momenti antecedenti al film è stato trasmesso il trailer di REC. Veramente spaventoso e assolutamente da nn perdere
quadruplo  10/02/2008 12:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo matte;)!
fortunato per il trailer, da noi han trasmesso quello del fim di Silvio Muccino..la guerra con Moccia è iniziata
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/02/2008 12:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAmma mia quelli si che sono traumi. Fortunatamente il trailer di Muccino's Brother è venuto prima di REC. Quindi ero in uno stato catatonico...poi è arrivata la bambina di REC
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  11/02/2008 14:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
REndere una trama banale (quale trama può essere più banale di Godzilla ;) in un buon film è difficile.. In questo ho apprezzato la scelta del regista di cimentarsi in questo esperimento su una trama così ovvia e renderla allo stesso tempo così aperta. Là sta la trovata stilistica che ha reso un film piatto in un spettacolo avvincente secondo me.