CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose     8½ / 10  11/02/2008 14:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film... Amo i film innovativi, odio i teenage horror... E questo film è un ideale bilanciamento tra i due generi. L'ho trovato molto Half-Life, che in un altro settore dell'intrattenimento è un autentico capolavoro, più che ispirato ad altri movie di questo tipo , vedi Blair Witch Project. Geniale il cambio di camera nelle mani di più protagonisti, che filtra le inquadrature dal punto di vista del personaggio..Geniale l'introduzione minima nei primi fotogrammi, che lascia tutto aperto all'immaginazione dello spettatore.. Geniale il sovrascriversi del nastro... Forse in alcune scene poteva essere curato meglio, e sarebbe stato un autentico capolavoro.
Forse qualche particolare, qualche scena in più e qualche corsa forsennata in meno l'avrebbero reso più solido..

Sicuramente da vedere e al cinema. Meglio di "Io sono Leggenda", visto che la gara è tra questi due film apocalittici a confronto al box office.

Non è un film per tutti, sconsigliato a chi non regge thriller e film troppo veloci, e a chi seduto al cinema si vuole rilassare. Sconsigliato pure a chi pensa di vedere il solito film, Cloverfield è un film originale. Per buona parte fuori dagli schemi del cinema americano e delle sue leggi non scritte.
8 e mezzo tendente al nove.

matteoscarface  11/02/2008 14:29:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
porca miseria quant'è bello Half Life, anche se io ho preferito decisamente il primo. Non che il secondo non sia immensamente figo, ma il primo aveva quell'aria di sparatutto rozzo e zozzo che a noi ce piace tanto
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  11/02/2008 17:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hehe gran giocone, il due pure molto originale... in quel mondo futuristico ma con lo stile anni '70 tipo 1984, anche mi è piaciuto...

Del primo non so perchè ma mi ricordo sempre quel piede di porco insanguinato...... Quanti ***** di marine avrò ucciso con quell'arma? ;)
matteoscarface  11/02/2008 17:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che quei marine erano bastardi persi, ammazzarli era un piacere, o vederli assaliti da una di quelle creature aliene. Ricordo con piacere la parte dell'elicottero sulle montagne, sono riuscito ad abbatterlo con la pistola Magnum, ero felicissimo! Era l'ambientazione del primo che mi piaceva tantissimo, soprattutto la parte nel deserto e dentro i laboratori, quando c'erano quei siparietti con gli scienziati che scappavano e venivano mangiati da quelle cose appese al soffitto. Il secondo è veramente ben fatto, soprattutto la parte nella città deserta, poi hanno messo quella parte con la macchinetta sulla spiaggia e l'arma nuova che può afferrare tutto (uomini compresi). Sai se è previsto un terzo episodio?
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  11/02/2008 17:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so,sicuramente ma non a breve, ancora devo finire il secondo causa formattazione ;) Magari me lo prendo su xbox 360 so che è venuto bene.. Pariantissima quella base, Black MEsa... poi quel Gman misterioso fino alla fine...e anche fino alla fine del II episodio..pare sia un esattore intergalattico (boh ;) La Magnum, una signora pistola se sparavi alla testa ! Nel II bella la parte notturna della città con il reverendo sul tetto che sparava i mostri a fucilate, chissà se faranno un film, secondo me suonerebbe bene..
Max78  11/02/2008 17:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io so rimasto a monkey island :D............

no scherzo, giocate a Crysis con un bel pc fa paura ....
matteoscarface  11/02/2008 18:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qual è Crysis? ora non mi sovviene, però mi ricordo Dino Crisis della Capcom, un signor gioco! ero terrorizzato!
Invia una mail all'autore del commento cash  11/02/2008 19:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, crysis è una ciofeca, dura 4 ore sì e no.
ed è identico a far cry...
matteoscarface  11/02/2008 18:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah si si!! il Gman! grandissimo, il finale è pazzesco, degno del gioco, il gman sembrava un burocrate infatti o qualcosa del genere. Con la Magnum per i soldati bastava un colpo, anche se io andavo avanti con la mitragliatrice dei marine, quella piccola, o con il fucile a pompa, arma di tutto rispetto. Nel secondo dalla città potevi vedere il palazzo altissimo dove poi si conclude la vicenda. Mi sembra avessero parlato di un film, ma io sono contrario, ne escono sempre cose infami.
matteoscarface  11/02/2008 18:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito, se non l'avete già fatto, provate per GameCube Eternal Darkness, ispirato a Lovecraft, una delle cose più belle e angoscianti al quale abbia mai giocato
Invia una mail all'autore del commento cash  11/02/2008 19:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
project zero, forbidden siren e silent hill 2.
al buio, forza.
rox special  11/02/2008 21:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
silent hill 2 è l'unico gioco che mi angosciato al tal punto che una volta finito non ho più voluto rigiocarci.
Stupendo però...la director's cut ovviamente
Max78  11/02/2008 21:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahha Crysis è = a far cry ?!?

mmm o non hai un'ottimo pc da poterlo apprezzare al meglio, o non ti sei gustato il gioco!

Dura 4 ore se giochi al livello poppante, Crysis va giocado dal livello difficile in poi, non ho mai visto un livello di realismo in un videogame pari a quello, vabbè la storia non è eccelsa ma il motore fisico è stupefacente, ripeto con un pc di ultima generazione compresa scheda video altrimenti è talmente osceno da diventare anche peggio di far cry......
Max78  11/02/2008 21:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bio shock sempre nel genere FPS
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  12/02/2008 03:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo devo provare, ma tu gioca a HL 2 e mi fai sapere....spettacolare..un film praticamente..
Invia una mail all'autore del commento cash  12/02/2008 18:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me half life 2 non è piaciuto manco un po', e di film non ha nulla, dai.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  15/02/2008 03:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un classico fps, ma dimmi in quanti giochi del genere mentre scappavi in gommone sparando alla colonnina di legno che manteneva una ventina di barili,spaccandola li hai fatti rotolare sul gommone che ti seguiva affondando le guardie che ti sparavano contro ?

E poi quella atmosfera da film anni '70, compresa la "fotografia" vintage, con quell'onnipresente vecchietto secondo me creava una discreta atmosfera...rovinata secondo me unicamente dal doppiaggio, a tratti scandaloso...
Invia una mail all'autore del commento cash  15/02/2008 12:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, so di essere una voce solutaria, una mosca bianca, quando si parla di HL2, ma non mi è piaciuto davvero. Non so, sembrava una sorta di platfor in cui c'è il livello col gommone, l'altro con quella sorta di auto... Tutto sequenziale. Calcola che i miei giochi preferiti in assoluto sono system shock 2, deus ex e zelda ocarina of time. Ecco, secondo me, compararto con i primi 2, hl2 è ridicolo. Considerazioni personali, ovviamente, non pretendo che tutto il mondo la debba pensare come me, ci mancherebbe. Ma in quanto ad emozioni sono un po'particolare; ad esempio adesso ho finito shadow of the colossus, e anche se non c'è oggettivamente molto da fare, ha un'atmosfera rarefatta ed eterea che il 90%dei giochi non hanno. Ecco, secondo me già HL2 non ha alcuna atmosfera particolare, se ci aggiungi il doppiaggio...
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  15/02/2008 21:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ma ammetterai che il primo Half life sia stato un autentico capolavoro videoludico..anche a me non sono andate giù le fasi platform del 2, ma la corsa disperata tra le locuste tra spiagge e paludi mi rimarrà impressa a lungo..
Bello Shadow, io ora dopo aver finito il secondo me sopravvalutato Gears Of War, che oltre alla grafica e alla giocabilità ha ben poco da dare come longevità e storia, sto su Assassin Creed e Dead Rising, due bei giochetti per 360. Come concept sono due gioiellini, alla lunga un pò monotoni, ma massimo rispetto..

Invia una mail all'autore del commento cash  16/02/2008 12:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che HL sia stato essenziale quando è uscito, questo certamente. E'stato il primo FPS a proporre un'IA degna di tutto rispetto; io l'ho giocato esattamente quando è uscito, e ti garantisco che all'epoca la cosa er asconvolgente. Però come atmosfere ho sempre preferito l'antagonista, ovvero unreal. HL comunque, giocato oggi, si difende ancora molto bene. Trovo solo che non abbia assolutamente la tanto sbandierata trama cinematografica; una storia la sviluppa, ma come tantissimi altri giochi. Guarda, io ti consiglio di provare deus ex, che è totale.
Gear of war non mi è piaciuto nemmeno un po', sinceramente.
Max78  12/02/2008 05:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avoglia Half life 2 c'ho giocato parecchio anchio, davvero molto bello!"
Invia una mail all'autore del commento cash  12/02/2008 18:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto; capolavoro. E anche deus ex, gli sviluppatori sono gli stessi.
Max78  13/02/2008 15:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè allora zio ne sai a pacchi anche tu, però dai al livello difficile o delta force ti dura un po', anche se ovviamente usi la tuta, boo a mè è piaciuto una cifra me lo sono gustato proprio, far cry era già bello
ma Crysis è na meravigghia, spettacolo quando arrivano i primi nemici con la tuta...
Invia una mail all'autore del commento cash  15/02/2008 11:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, ma quando sei sulla nave, hai distrutto tutto quello che c'è da distruggere e ti aspetti di tornare nell'isola per salvare il tizio e finisce tutto? Sembra lasciato a metà, una specie di far cry potenziato e moddato. Non so, mentre ci giocavo mi prendeva parecchio, ma appena finito non so. Eresia: ho preferito stalker.
Invia una mail all'autore del commento cash  12/02/2008 18:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
geforce 8800gtx e quad core, 4 giga di ram. Tutto al massimo.
Ho una certa dimestichezza con i FPS, dato che ci gioco dal primo doom.
Se usi le potenzialità della tuta lo finisci in frettissima.
magari non 4 ore, ho esagerato; facciamo 6.
E, appunto, tolta la tuta, è identico a farcry. Non a caso sono gli stessi.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  15/02/2008 03:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E allora mister cosa ne pensi di Call Of Duty4, l'ultimo giocone activision? Fatta la missione col cecchino?
Invia una mail all'autore del commento cash  15/02/2008 11:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello è bellissimo, e pure un bel po'longevo. A proposito di longevità, dura davvero un *****, ma prova kane&lynch. parecchio divertente; quello sì ch eè un filmone interattivo di pregevole fattura. Anche s enon c'è molto, in verità.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  15/02/2008 21:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto scarse recensioni su Kane & Lynch, anche se il concept sembra va solido, molto Tango e Cash come stile?
Invia una mail all'autore del commento cash  16/02/2008 12:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, diciamo così; dovessi comprarlo non te lo consiglierei.
Però è divertentissimo, volgarissimo e molto carismatico. Dura 5 minuti e il compare pricopatico non serve a nulla, ma è frenesia pura.