caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
LAMENTO     6 / 10  20/02/2008 16:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ho avuto il tempo per andare a guardarmi questo film.
Leggendo i commenti sono andato a vederlo pensando che fosse una boiata e
infatti una mezza boiata lo è.
Tralasciando le già citate mancanze nella trama (volute sicuramente per poter realizzare un secondo film) il difetto più grande di questa pellicola è quello di non coinvolgere,di non appassionare.
OK, quello che vediamo è il documento di alcuni ragazzi che cercano di sopravvivere quindi può starci il fatto di non avere approfondimenti sul mostro,infondo questi devono correre mica porsi domande, però ca z z o invece di spaventare o cmq trasportarti con i protagonisti nel terrore allo stato puro li nel mezzo regna la noia.
Esplosioni palazzi che vanno giù,macchine che saltano in aria..è tutta roba già vista.I protagonisti poi cosi idioti..cè un mostro che viene dall'acqua dove andiamo ? Sul ponte dai...e immaginate voi le conseguenze.
Dalle menti che hano partorito LOST mi aspettavo di più,molto di più e invece come al solito la tanta pubblicità (on line soprattutto) serviva a mascherare un film riuscito a metà.
Perche intendiamoci l'idea anche se non innovativa è stata realizzata alla grande,sembra tutto vero però...boh! non mi ha convinto.
Forse se invece di un mostro avessero riprodotto un attentato stile 11 settembre avremmo parlato a lungo di un capolavoro di realismo...
IL 6 cmq ci sta tutto.Di più sinceramente no (da parte mia).
pino08  20/02/2008 17:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse l'hai visto pensando ad altro. Secondo me la cosa più positiva, nonchè quella che rende originale il film, è il modo in cui si viene coinvolti nella storia dalla visuale in prima persona!
ForrestGump88  20/02/2008 18:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tralasciando le già citate mancanze nella trama (volute sicuramente per poter realizzare un secondo film) il difetto più grande di questa pellicola è quello di non coinvolgere,di non appassionare."

Questo film è talmente coinvolgente che sembra che sei tu a riprendere con la telecamera...
comunque a ognuno la sua opinione!
LAMENTO  20/02/2008 19:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo a tutti e 2 visto che cmq dite la stessa cosa.
Io mi aspettavo moltissimo da questo film e apprezzando le pellicole
(finto)amatoriale mi aspettavo un coinvolgimento emotivo che non cè stato.
Concordo con voi che attraverso una visione cosi movimentata delle scene sembrava davvero di essere li dentro,però non mi faceva ne caldo ne freddo.Non ho vissuto il dramma dei protagonisti..tutto qui.
E un film che cmq (penso) mirasse a quello ,fallendo (con me) il suo obiettivo resta un bel film ma niente di più.E' solo quello...
Ripeto la realtà cercata è andata persa con il mostro,
con un altro tipo di attentato,sarebbe stato un capolavoro.