CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Vampirz     9 / 10  22/02/2008 04:05:21 » Rispondi
Come dire....il mondo è bello perchè è vario. Posso capire chi si lamenta del modo in cui è stato girato, a me del resto viene la nausea quando mi ritrovo a vedere molte commediole (soprattutto italiane) mentre magari nella sala ci sono 200 ragazze con gli occhi a cuoricino che sospirano dall'inizio alla fine. Ma non si può assolutamente negare che questo film è una boccata di ossigeno per un genere (thriller/horror) che da tempo immemore non mi regalava qualche emozione.
Eviterei paragoni con la streghetta di Blair....quando lo andai a vedere quasi mi addormentavo per quanto fosse lento...monotono...e mi sentivo un emerito stupido ad aver dato i miei soldi a un film girato in una notte.
Qui ci si emoziona, finalmente non ti sbattono subito il mostro in primo piano, anzi, quasi non te lo fanno vedere. Ti lasciano nel dubbio di che sia o da dove venga. E se ci sarà un seguito, per favore, non chiamiamola "operazione di marketing" semplicemente perchè qui avrebbe un vero senso. altro che i vari rocky6, i rambo5, BWP7 (con tanto di videogiochi al seguito) o i filoni japponesi tutti uguali.
E' un film che ti incuriosisce dall'inizio alla fine, con effetti speciali fatti solo intravedere che quasi sembrano sprecati. Forse veramente l'unica pecca è stata la breve durata....che trova un senso se si pensa che per rendere più reali alcune scene, la camera è stata più volte spenta.

P.S.....esistono le travelgum ;)