CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

divino     4 / 10  24/02/2008 18:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco è piaciuto a tutti questo film tranne che a me...

matteoscarface  24/02/2008 18:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la telecamera a mano è una scusa per farci vedere il film dagli occhi di uno dei protagonisti, è come se fossero i nostri occhi, il che rende tutto più avvincente rispetto alle normali inquadrature.

Penso che il fatto di non spiegare nulla sia, oltre che più credibile dal punto di vista narrativo (perchè qualcuno dovrebbe spiegargli qualcosa? Cercano di salvare in primis la pelle, e poi e' un attacco improvviso) anche più stimolante per lo spettatore, a me darebbe fastidio se volessero spiegarmi tutto in modo didascalico e a ogni costo. Preferisco rimanere nel mistero e fare mille ipotesi. Tra l'altro nella grande campagna pubblicitaria JJ ha lasciato vari indizi in giro da cui si può capire molto riguardo il o i mostri. Su splattercontainer.com allo speciale dedicato a Cloverfield puoi trovare tutto l'occorrente.
Ciau.
divino  26/02/2008 21:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be non c'è cmq niente di innovativo nel film. Alla fine è solo un godzilla visto in chiave blar witch project. o sbaglio?
matteoscarface  27/02/2008 13:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'aspetto innovativo sta nel modo in cui è girato, un attacco stratosferico visto in soggettiva e nel panico più completo. Dimmi se non ti ha fatto paura la scena della caduta dell'elicottero! O quella della metro! Poi il fatto che la tecnica sia stata utilizzata anche in BWP non penso voglia dire nulla, non è che se l'hanno fatto loro non lo può fare più nessuno, altrimenti così anche i primi piani di un film di questi anni sono copiati da quelli di un film degli anni 30, per dire.
divino  27/02/2008 22:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mm.. be paura no diciamo che mi ha fatto l'effetto adrenalina quando dall'elicottero vedono quel mostro che è piuttosto originale nella specie,li si mi è sembrato di essere nell'elicottero e di vivere il momento però bo non ci vedo niente di chissacchè . Alla fine è la solita storia e il fatto di essere vista dall'occhio di chi la vive non è una novità. Poi magari sbaglio , ovviamente è sono tutti punti di vista miei personali.
enter  24/02/2008 18:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e si perche dopo che ti dicevano perche c era un godzilla in giro per la città te ne fregava molto ve?ma vai a ******....questo film e fatto solo per un innovazione del genere e poi e normale che se era un film vero era na cavolata
divino  26/02/2008 21:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma tu chi min.kia sei? e che a fare in *** ci mandi tua sorella ok?