CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Harpo     4 / 10  18/05/2008 21:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un lato mi dispiace andare controcorrente rispetto a tanti utenti che stimo e, dall'altro, mi stupisco di come a loro sia tanto piaciuto questo "Cloverfield".
L'idea di partenza è ottima. Peccato che poi l'iper-realismo che si è scelto di adottare, sia in assoluto contrasto con l'assurdità di tante, troppe scene:

L'unica buona sequenza del film (che, per dirla tutta, non è buona ma ottima) è l'arrivo del mostro: la tensione è a 1000 e il regista riesce a creare un clima di ansia davvero notevole.
Peccato che una sola scena -per quanto pregevole- non riesca a sollevare le sorti di quella che per me è una discreta boiata.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/05/2008 21:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho la netta sensazione di non essere nell'elenco degli utenti che stimi...

Vabbè... comunque il film raggiunge, a parer mio, lo scopo di divertire. Questo basta
Harpo  18/05/2008 22:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
et pourquoi?

comunque, per quel che mi riguarda, non m'ha manco divertito. altrimenti, gli avrei ovviamente dato un voto ben maggiore.