CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Freddy Krueger     5½ / 10  28/05/2008 21:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo un po’ in difficoltà a dare un voto a questo film.
Cloverfield ha essenzialmente delle notevoli potenzialità, smorzate però da cazzatissime.
Beh, i primi 20 minuti intanto sono noiosetti, dove ci presentano una festa di matrimonio e una presumibile storia d’amore fallita, con i protagonisti che litigano e brontolano… il problema è che di questa situazione non gliene frega a nessuno, gli spettatori sono andati a vedere un film di una città che si distrugge. Ok, dopo parte il film e tutto scorre liscio… forse troppo liscio. Per un’ora non si vede altro che gente che corre o che sono intrappolate in un posto… per carità, certe scene funzionano abbastanza, ma a parer mio non sono del tutto soddisfacenti… prendiamo come esempio la scena nella galleria della metropolitana:

Poi non è vero che il mostro non si vede mai come hanno scritto alcuni… anzi, si vede fin troppo bene! E secondo me è uno sbaglio, era meglio creare un alone di mistero in quella creatura… ma niente. Così così gli effetti digitali.
Cloverfield è uscito più o meno nello stesso periodo di Rec, ma non c’è alcun paragone col suddetto film. Se Rec aveva magari scene telefonate, almeno ti facevano ******** sotto, Cloverfield invece (e l’ho visto con un buon impianto stereo) il suo dovere lo fa solo ogni tanto.
Il finale poi scade letteralmente.

Un film che si guarda con sufficiente interesse (a chi piacciono però queste riprese) ma poi si dimentica subito… il più scarso film di questo tipo che ho visto.
Freddy Krueger  05/06/2008 15:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potevo dargli un 6 pieno…