CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

RedPill     4½ / 10  08/06/2009 16:21:41 » Rispondi
Lunica cosa che mi sento di fare dopo la visione di questo film sono i complimenti al regista, ma non per il lavoro che ha fatto, ma per la furbizia di come l'ha fatto.Adottando semplicemente una tecnica di ripresa più insolita rispetto al normale, mette il prodotto al di fuori dei soliti canoni riuscendo così a portare un maggior numero di spettatori alla visione; ma il risultato non cambia assolutamente.Ok, decente la fotografia (ma mi sembra il minimo, dato il tipo di film), ma lasciamo perdere tutto il resto.Le interpretazioni sono decisamente insufficienti, l'idea del panico nelle parole e nei volti degli attori non ce lo vedo neanche un pò, non c'è di rispetto per i dettagli e certe scene risultano veramente grossolane; per non parlare delle riprese, decisamente troppo pulite per un film che fa della verosimiglianza il proprio cavallo di battaglia.
In definitiva quindi è uno di quei classici film che, a parte l'inizio, non ha ne pause ne punti morti e passa velocemente... talmente velocemente che alla fine non lascia nulla.