CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

-Uskebasi-     9 / 10  09/04/2010 01:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho messo 10, ma vale la scritta vicina a quest'ultimo e non al 9. Un Capolavoro andate a vederlo subito!

Un gioiello! Geniale per come costruito. Non sappiamo quale anno è il presente e come è quest'ultimo. Noi vediamo semplicemente una registrazione di proprietà del Governo degli Stati Uniti ritrovata a Central Park (che ora non esiste più). Il film è quindi un documento: è il nastro di una telecamera contenente le immagini di una serata che testimonia l'arrivo di un mostro, intervallate da filmati precedentemente registrati che partono quando si spegne. I brevi spezzoni del passato sono sapientemente scelti per farci capire ed entrare più a fondo nella storia e nei legami dei protagonisti. E nella chicca finale ci mostrano la causa di ciò che è successo e forse sta succedendo. Il tutto coinvolge. C'è tensione e angoscia, e nell'assurdo sembra incredibilmente reale quello che si vede.

J.J.Abrams è un piccolo grande genio, per il velo di mistero che riesce sempre a mettere, e soprattutto per quello che riesce a fare intorno al film. Unisce Cloverfield alla sua più grande invenzione (Lost) inserendo il simbolo della DHARMA per una frazione di secondo all'inizio del film. Come già fatto con la serie, ha creato altri filmati che girano nella rete con l'obiettivo di rendere i suoi lavori ancora più reali per alimentare la curiosità. Sono complementari al film, marchio Tagruato e bevanda Slusho inventate che probabilmente sono la soluzione nascosta. Ovviamente collegate al film (la Tagruato è dove Rob viene assunto, e la proprietaria della petroliera distrutta all'inizio).
A questo film non si può proprio chiedere di più, anzi si: il doveroso sequel.
KOMMANDOARDITI  10/04/2010 21:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Uskebasi , anche tu non hai mai visto il film italiano dal quale hanno preso spunto tuttii vari CLOVERFIELD,REC,BWP,PARANORMAL,etc.etc.etc. : cioè CANNIBAL HOLOCAUST ??????
La mia è una personale crociata per rendere merito ad un film e ad un regista italiano (Ruggero Deodato) dai quali tutti questi film americani hanno svariatamente scopiazzato .
Ti piace il cinema italiano horror e thriller o segui soltanto i blockbuster statunitensi?
Ci sentiamo,ciao.

P.S. Sei per caso un fan di Dylan dog.......Uskebasi non era un personaggio di un numero del fumetto? O mi confondo con qualche termine di origine basca....?
-Uskebasi-  11/04/2010 00:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande! E' il personaggio de "Il signore del silenzio". Colui che aveva scritto su un libro il senso della vita, e chiunque lo leggeva si suicidava subito per quanto era terrificante e atroce il segreto che aveva letto.

Io seguo assolutamente tutto senza farmi condizionare dalla provenienza del film, basta che non mi chiedi di vedere i cinepanettoni però eh.
Purtroppo questo Cannibal Holocaust non l'ho visto, ma già ho la curiosità e mi documenterò, grazie. Fai bene a fare questa crociata e io mi fido. Il problema è che io non sono un grosso estimatore dello scaricamento o del vedere i film su un pc. Non credo esista il DVD di questo film o forse mi sbaglio, tu dove l'hai visto?

Già che ci sei, a queto punto dimmi cosa significa Kommandoarditi.
Ciao.
KOMMANDOARDITI  11/04/2010 01:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esiste il dvd....azzo se esiste : lo trovi su Videociak.net o su Thrauma.com, contiene un documentario di un'oretta e una caterva di trailers,posters,locandine,interviste....E' uno dei migliori dvd che ho mai acquistato,pensa che all'epoca lo pagai la bellezza di 25 euro!
Adesso sarà sceso sicuramente a 7/8 euro.
Anche io mi vedo i film nel mio 16/9 ad alta definizione,pur possedendo questo portatile che definire mostruoso è riduttivo!!!
Ti ho chiesto del cinema italiano perchè scorrendo la tua lista ho notato una leggera assenza di titoli nostrani. Da appassionato cinefilo doc, questa lacuna la devi assolutamente colmare...consiglio da fratello!!!
Comunque gli Arditi erano un corpo speciale militare dello scorso secolo...di tempo ne è trascorso

Ci sentiamo,ciao.
-Uskebasi-  11/04/2010 13:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No la lista non va considerata. Sono talmente tanti i film che ho visto che non saprei quali commentare, quindi vado sugli ultimi 20 film commentati e se c'è qualcosa che ho visto o che mi fa venire in mente qualcos'altro, lo commento. I film italiani li vedo, forse è vero non mi attirano tanto ma se c'è una possibilità che il film mi piaccia lo guardo. Tipo i film di Sorrentino sono sicuro che prima o poi li guarderò tutti. Cmq se c'è qualche film italiano che devo vedere assolutamente dimmelo.
KOMMANDOARDITI  11/04/2010 01:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah! Dimenticavo : da come mi hai descritta la storia di questo Uskebasi ti devi assolutamente vedere MARTYRS di Pascal Laugier.......non ti dico altro,ma sicuramente potrebbe diventare il tuo film cult....!!!!

Ariciao.
oh dae-soo  11/04/2010 01:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nico, sono sicuro che Uske Martyrs l'ha visto... fidati. E gli è piaciuto anche parecchio, non so se quanto a me (7,5 in recensione), ma parecchio.
-Uskebasi-  11/04/2010 13:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Komma di Martyrs te lo volevo scrivere mentre spiegavo il mio nome, poi ho pensato che se non lo avevi visto te lo rovinavo. Per me è bellissimo ma ancora non l'ho commentato.
oh dae-soo  11/04/2010 01:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nico, anche con me hai esordito criticandomi e usando Cannibal Holocaust. Dico questo perchè c'è una grandissima coincidenza che ora non voglio dirti ma devi scoprire...
To..., no scusa, Uske... questo si trova anche in dvd. Se potessi venire alla mia videoteca te lo troverei senza problemi. Che dici, ci puoi venire?
oh dae-soo  11/04/2010 01:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiamo scritto in contemporanea. Consiglio da fratello... Aiuto! Questo che sta succedendo è veramente incredibile.
KOMMANDOARDITI  11/04/2010 01:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusè, la mia è una crociata,già la sai questa cosa....Sono il profeta del verbo CANNIBAL HOLOCAUST!
oh dae-soo  11/04/2010 01:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, Nico, io parlo di un'altra coincidenza assurda. Rileggiti tutti i messaggi, i miei intendo, ci puoi già arrivare...
KOMMANDOARDITI  11/04/2010 01:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stai facendo impazzire mannaggiattè!!!
Qual è sta dannata coincidenza : l'orario per caso???
oh dae-soo  11/04/2010 01:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seeeee, per l'orario mettevo su tutto sto baraccone?
Ti estapolo un pò di frasi:
"Nico, sono sicuro che Uske Martyrs l'ha visto... fidati. E gli è piaciuto anche parecchio"
"To..., no scusa, Uske"
"Se potessi venire alla mia videoteca te lo troverei senza problemi. Che dici, ci puoi venire?"
"Consiglio da fratello"

Non dico altro però. O ci arrivi o ci dormi stanotte.
KOMMANDOARDITI  11/04/2010 01:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CONSIGLIO DA FRATELLO?
Non mi dire che Uskebasi è tuo fratello ed io,che sono anche suo fratello,non sapevo nulla di questa fratellanza tra fratelli e che quindi siamo tre fratelli .....allegri e pieni di brio!!!!
Quando lo saprà Fede77..........!
oh dae-soo  11/04/2010 01:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehmmmmm
Mmmmmm
Forrrrrrrrrrrrrsssssee

Tommaso, lunedì vieni in videoteca che lo ordiniamo.

Ops...
KOMMANDOARDITI  11/04/2010 01:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CARRAMBA CHE SORPRESA!!!!!

Sommejo de Raffaella Carrà!
oh dae-soo  11/04/2010 01:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultima cosa prima che vado a letto. C'è un' altra grossa coincidenza. Te metti i commenti de Tommaso e guarda gli unici 2 film in cui sono nate discussioni abbastanza corpose (oltre i 2 messaggi semplici). Una è questo, guarda l'altro. Buonanotte, davvero.

P.S: Me sta a venì il dubbio che siamo in 4 a risponde ai commenti, altrimenti non se spiega, è allucinante.
-Uskebasi-  11/04/2010 13:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah non lo sapevo che se commentavo una cosa precedente andava a finì dietro, sono 2 trovali. Ora scrivo sempre sull'ultimo. Sta cosa che hai scritto a me e al mi fratello non c'ha senso, a meno che non hai scritto a tutti quelli de sto sito.
fede77  11/04/2010 18:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi non ho parole!!! ;-) Son due giorni che "dò battaglia" con Uske indovinate dove?? Ma dai! Ci manca ora Christina Ricci e potremmo rigirare Casper, visto che il trio è diventato un quartetto. Siamo mitici!!
Peccato che non ho visto Cloverfiled (mannaggia, possibile con 1358 film in collezione...mah), altrimenti partivo anch'io con le mie...Ora aggiungo uske tra gli amici...Subito!! Alla prossima brothers!

oh dae-soo  11/04/2010 18:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì Fede, ma da come hai scritto non ho capito se hai capito (licenza poetica) una cosa. Uske è mio fratello, ma vero, non di brigata...
fede77  12/04/2010 11:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, Giusé...Nicò me l'aveva detto e sono ancora più contento ;-) Certo che si vede che su Paranormal c'è qualcosa che vi accomuna. Un saluto e alla prossima!