CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

gemellino86     4 / 10  21/09/2010 22:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che mal di testa! Che noia! Che sofferenza! Ma soprattutto CHE PASTICCIO!!!!!!!!!!!!!!! Uno dei film più sopravvalutati nella storia del cinema. Regia inesistente, attori sconosciuti e tutto girato con la telecamera a mano. Provoca nausea e stitichezza. Meriterebbe molto meno ma non posso non tenere in considerazione la presenza di alcuni colpi di scena. Ciò non toglie che sia tra i più cessi B-movie. Difficile immaginare come si possa fare pseudo-film come questa porcheria. Sono presenti tutti i difetti che un prodotto cinematografico decente NON deve assolutamente avere.

Niko.g  13/10/2010 11:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti chiedi che senso abbia far vedere Godzilla? Infatti in questo film lo vedi pochissimo il mostro e questo ti fa capire che i B-movie di cui stai parlando sono altri (magari Godzilla stesso). Questo vuol essere un film simile a un documentario ed è straordinario perché non cade nel banale, è molto realistico e girarlo con la telecamera a mano lo rende ancora più "vero". I movimenti della telecamera non sono casuali ma si basano sulle osservazioni di riprese amatoriali nel corso di eventi disastrosi (terremoti, attacco alle Torri gemelle, ecc.) quindi lo scopo del film è esattamente quello di rendere partecipe lo spettatore ad un evento assolutamente imprevisto e catastrofico. La genialità è nei primi minuti, quando il film sembra parlarci di altro come in una semplice commedia o filmino di compleanno e poi tutto si trasforma in terrore...
gemellino86  13/10/2010 18:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai fatto capire che voleva essere melodrammatico ma io la vedo diversamente. A me faceva venire il mal di testa quella telecamera. Se per te è stato diverso buon per il tuo cervello.
Febrisio  21/09/2010 22:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti è vero, è strano. Se dovessi fare un film, lo farei stranissimo. Almeno brutto o bello, vien guardato per curiosità. Alla fin fine mi sa che Cloverfield punti molto su questo... e se mai non piacesse, contro la stitichezza ci son sempre le prugne :D
gemellino86  21/09/2010 22:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono film strani e particolari più belli di questo. Il labirinto del fauno e Zatoichi sono di gran lunga migliori anche se si tratta di generi diversi.