LA DEA regia di Satyajit Ray

DarkRareMirko     9 / 10  31/05/2009 01:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film di Ray, lentissimo ma mai noioso, non propriamente adatto allo spettatore moderno visto le tematiche e la particolare regia dell'artista indiano.

Diciamo che nel film vengono trattati molti temi: chi crede nei miracoli, chi invece ne è scettico, fede, credulità ecc.; nel corso dell'opera la presunta reincarnata Dea (sì, proprio la Kalì del famoso e bel racconto a fumetti Topolino e la dea Kalì XD, di Romano Scarpa) compie molte cose e guarigioni incredibili, quando però a fine lungometraggio la Dea non riuscirà più a creare miracoli, questa impazzirà.

Ben interpretato e realizzato, conta più ciò che ha da dire rispetto a suoi innati meriti tecnici, comunque più o meno presenti.

Da non perdere; Rai3 ogni tanto lo trasmette, assieme ad altri film di Ray.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  13/09/2009 16:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove li peschi questi film? Sono vent'anni che cerco la cosiddetta Trilogia di Apu
DarkRareMirko  13/09/2009 20:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* mia, ti degni di considerarmi dottor kowalsky; son ironico, ma tempo fà tu non rispondesti a certe mie domande, e manco mi hai aggiunto tra gli amici, cosa che io invece ho fatto!!!!

Scherzi a parte, mi piace davvero come scrivi anche, se, per giocare al gioco della franchezza, scrivi a mio modesto parere, ed almeno a volte, in modo un pò troppo saccente, ma magari lo fai senza accorgertene, senza volerlo.

Comuqnue eprdo letteralmente le ore dietro ai tuoi commenti, fidati.

Il film fù mandato da Ghezzi, rai3, su Fuori orario, basta munirsi di Telesette e vhs al seguito, con ottimo videoregistratore!!!!

Scusa per il tono severo della mia risposta, ma son permalosissimo.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/09/2009 01:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh un'altro Antoniuccio (carissimo amico di Napoli che da un bel pò non si fa sentire sul sito)... cmq se non ti ho risposto è dovuto agli infiniti casini che ho avuto col pc per cui dovendo andare spesso su internet point è probabile che abbia cancellato molte cose senza nemmeno guardarle... non credo di essere saccente, se ti dico che potresti evitare qualche errore di ortografia eh....
DarkRareMirko  16/09/2009 12:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, son stato troppo precipitoso, mi scuso; comuqnue ti ho risposto e Ghezzi non sarà mai troppo lodato.
DarkRareMirko  16/09/2009 18:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie epr avermi inserito in lista amici.