SMS: 3 GIORNI E SEI MORTO regia di Andreas Prochaska

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  28/01/2008 11:42:07 » Rispondi
Anonimo filmetto proveniente dall’Austria,un pasticcio che frulla mille idee(copiate da altri) per dar vita ad un teen-horror da dimenticare.
Il limite del film risiede, oltre che nella totale assenza di scene inquietanti o particolarmente violente ,soprattutto nella pochezza narrativa ,che si limita a riprendere spunti già visti in pellicole come “So cosa hai fatto” e i j-horror (The call,The ring,Kairo,ecc...)dove l’elemento tecnologico è messaggero di terribili sventure.La mancanza di originalità crea un noia a tratti insopportabile,con pochissimi momenti realmente intriganti.
L’epilogo è poi piuttosto prevedibile già dopo il primo flashback che colpisce una delle protagoniste.Si salva per una volta la caratterizzazione dei personaggi,tutt’altro che ritratti come degli idioti e la recitazione tutto sommato convincente,in particolar modo quella della ragazza bionda.
La cittadina austriaca in cui si svolgono i macabri accadimenti è molto carina,la colonna sonora punk rock,seppur modaiola, è piuttosto gradevole,le citazioni da Argento,palese quella dell’omicidio nella cucina, sono un omaggio(o plagio?) che mostra personalita’ da parte del regista, bravo anche in alcune inquadrature,peccato che probabilmente non gli sia chiara l’importanza dello script per realizzare un film che possa definirsi quanto meno interessante.
marfsime  03/04/2008 00:38:06 » Rispondi
Mmmh..concordo sul voto (più o meno) ma la recitazione non m'è apparsa affatto convincente..anche se da questi attori forse alle prime armi non ci si poteva aspettare molto di più ;-)

In ogni caso film mediocre!

Ciao!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  03/04/2008 09:23:03 » Rispondi
Ciao marfsime...beh,che dirti,a parte cho ho già rimosso dalla memoria questo filmetto :))) però mi pare che la tipa bionda non fosse malaccio,vabeh,poi alla fine si tratta sempre di impressioni personali.Forse mi aspettavo molto peggio e quindi ero ben disposto :)
ciao!