BEYOND OUR KEN regia di Ho-Cheung Pang

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     8 / 10  27/12/2007 23:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Godersi la felicità da soli non è così bello come condividerla con altri"

Una frase che sembra buonista ma nelle mani di Ho-Cheung Pang si trasforma in un'espressione ben lontana dall'essere retorica. Proprio come il suo film più riuscito Beyond Our Ken.
Ho-Cheung Pang trasforma e plasma una normalissima vicenda romantica in una storia d'amicizia, un'amicizia tra due donne. Un sentimento forte, più forte dello stesso amore tra uomo e donna, in grado di resistere agli attacchi della gelosia e della cattiveria.
Un film ben fotografato e ben diretto con alcune scene che si contraddistinguono per la loro bellezza ma soprattutto è il montaggio il pezzo forte del film. Assolutamente sapiente, i flash-back sono dosati e soprattutto funzionali. I minuti finali sono veramente fantasici, un collage di istanti e di momenti intrisi di cattiveria e di infelicità.
Veramente un piccolo gioiellino inaspettato proveniente da Hong Kong con una Gillian Chung brava ma soprattutto incantevole per quanto bella. Solo lei appaga la visione lo spettatore con il suo viso dolce e il suo sguardo magnifico. La colonna sonore potrebbe spiazzare visto che c'è una bella canzone della Nannini. Questi orientali mi sorprendono sempre positivamente.
Consigliato soprattutto agli amanti del cinema asiatico ma anche alle fanciulle interessate ad una storia d'amore e d'amicizia fuori dai soliti schemi