SCUSA MA TI CHIAMO AMORE regia di Federico Moccia

giumig     1 / 10  28/01/2008 10:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riprendo il commento che perfettamente si adatta a questa "mocciata":

SCUSA SE TI CHIAMO FILM

ps: la pellicola ha incassato tanto, ecco la mia personale considerazione e giustificazione:

Su 100 persone che vanno al cinema 60 hanno meno di 25 anni.

Di queste 60 persone, 50 sono rintricciuliti tra "Grande Fratello" e Maria De Filippi, per cui non sanno nemmeno cosa sia il vero cinema e per loro "scusa se ti chiamo amore" è il top della stagione (essendo abituati alle trasmissioni tv e non vedendo altri film mi pare normale, anche io se nella vita conosco solo cavolfiori e cacca dirò che i cavolfiori sono il pasto migliore in assoluto, la cacca un po meno ma cmq mi riempie).

Le rimanenti 10 persone under 25 vanno ad aggiungersi alle altre 40 che hanno un'età maggiore e vanno al cinema

Queste 50 persone prese in toto hanno una diversa consapevolezza (per fortuna, anche se qualcuno over 25 che vede ste cretinate esiste, ma è una sparuta minoranza) e quindi vanno a dividersi tra i restanti film in programmazione non comportandosi come tanti caproni che seguono la "massa" (chi va a vedere Into the wild, chi io sono leggenda, chi american gangster, chi accompagna il piccolino a vedere alvin e cosi via...), guadagnandone in cultura, intelligenza e divertimento.

Ecco perchè "scusa se ti chiamo film" ha incassato così tanto. Perchè sto coso, sinceramente, è un offesa alla intelligenza umana
Invia una mail all'autore del commento hulio  03/02/2008 21:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho già detto altrove che sei il mio mito, vero? beh permettimi di ribadirlo.... anche se devo dissentire con le tue stime, secondo me troppo ottimistiche... :)
edo88  29/01/2008 00:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono in minoranza! :D
farfy  29/01/2008 15:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai non esagerare! io ho 28 anni e l'ho trovato carino
edo88  30/01/2008 23:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minoranza nel senso che non appartengo a nessuna di quelle categorie elencate da Giumig, eh :D
Glendhi  28/01/2008 18:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul fatto che la maggior parte dei giovani d'oggi è rincitrullita, però la tua analisi, come quella di molti che la pensano così radicalmente su questo tipo di film, è abbastanza stereotipata e superficiale. ci sono tante persone che hanno anche semplicemente bisogno di un pò di sana banalità ogni tanto - vedi la sottoscritta - ma non perchè siano superficiali, ma solo perchè a volte serve distrarsi dalla realtà e sfociare anche nello scontato. e cmq, tutto sommato, rispetto a tre metri sopra il cielo e ho voglia di te, questo l'ho trovato un pochino migliore. che poi non sia un film da oscar, questo è ovvio, e nemmeno lo reputo il film bellissimo dell'anno *******te del genere. però distrae. ogni tanto serve.
giumig  28/01/2008 19:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
glendi concordo anche io sul fatto che il cinema serve anche per distrarsi dalla realtà e passare una serata in pieno relax e divertimento.

Allora fatti dare un consiglio: vediti "Non è mai troppo tardi": leggero, divertentissimo, romantico ed emozionante. E con due attori di nome Jack Nicholson e Morgan Freeman. (senza nulla togliere a bova e quattrochiocche, sia chiaro!)
Glendhi  28/01/2008 20:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono grande appassionata di cinema, è anche il centro dei miei studi universitari, e guardo TUTTO, cmq grazie!l'ho già visto. molto carino e piacevole.
valeriap2008  28/01/2008 22:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SCUSA MA ALLORA PERCHè TU L'HAI VISTO STO FILM COSI OSCENO???
A ME IL GENERE NON PIACE..NON LO VEDO MA NEMMENO LO COMMENTO O MI METTO A GIUDICARE CHI LO GUARDA E L'APPREZZA..CI SONO I MULTISALA VIVA DIO..C'è POSTO PER TUTTI...!
giumig  28/01/2008 22:29:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto per capire se gli 1 erano giustificati.

E purtroppo per il cinema italiano lo sono.
valeriap2008  28/01/2008 22:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ah sei uno studioso...bravo..poche persone spendono 7 euri per verificare..voti...bravo!
giumig  29/01/2008 10:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho speso nulla...ci mancherebbe...me lo hanno offerto altrimenti non sarei mai andato, e dato che gli altri film li avevo gia visti non ho perso nulla.

CIAO!