HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN regia di Alfonso Cuarón

ellida     6 / 10  09/03/2005 16:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dei tre film è quello meno riuscito.
Si sente il cambiamento (non in meglio) della regia tra Columbus e Cuaron, e nel film sono saltati dei passaggi interessanti: chi sono in realtà Felpato e soprattutto Ramoso?
Soprattutto l'atmosfera è molto più cupa rispetto ai primi due film (rispetto all'atmosfera da sogno, qui mi sembra un incubo!!!), e non mi piace granchè il cambiamento del castello rispetto al precedente.
Anche se è più "corretto" che la capanna di Hagrid sia più lontana rispetto alla scuola di quanto non lo fosse prima, mi sembra comunque un peccato il collocamento in questo film.
Gli attori sono tutti impeccabili, ma la storia non è il massimo.
Il voto lo dò perchè sono un'appassionata della serie, ma spero in meglio per il quarto film, dato che il libro mi è piaciuto molto.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/05/2005 22:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente è il più riuscito, invece, proprio perchè meno edificante e politicamente corretto... Il ricercato che campeggia sui manifesti virtuali vale tutto il film
edo88  23/05/2005 18:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai detto proprio il contrario! E' il meglio riuscito staccandosi dallo stile bambinesco riportato da Columbus! Mah...tutti dicono che è il peggiore solo perchè non hanno visto esattamente ciò che hanno letto. Dei tre film...cinematograficamente questo vale 10 se agli altri sono valsi 5!!