HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN regia di Alfonso Cuarón

Momuzzolo     5½ / 10  26/12/2006 02:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parliamo di questo film.
Sono forse uno dei migliori potteriani che possa commentare come si deve un film del genere.
Doveva essere uno dei film più belli della settilogia (Che termine eh?) ma si è rivelato il peggior finora fatto per quanto i romanzi fatti dalla scrittrice J.K.Rowling
Mi delude il fatto che molte persone possano avere dato molti voti positivi per quanto riguarda questo schifo.
Molto probabilmente sono semplicemente persone che o non hanno letto il libro o non hanno capito assolutamente nulla del libro.
Doveva essere il film dalla quale Harry passava dalla fase infantile alla fase adolescenziale (Le cotte, Le prime Rabbie...) e possiamo dire che Cuaron, dato i film da lui precedentemente diretti, ci è quasi riusciti.
Ma è tutto il resto che fiocca a dirla tutta.
Scene completamente inventate, Costumi assolutamente patetici per un'ambientazione del genere (Hermione con jeans a vita Bassa?), Scene completatmente saltate o scene la quale lo spettatore che non ha letto il libro deve immaginarsi.
Insomma cose che accavalate fra di loro per i non appasionati e i non lettori risultano banali ma per colore che, come me, sanno a memoria i libri, risultano dannegiare solo il film tratto.
Cuaron, per quanto bravo possa essere, non può e non dovrà fare film di questo genere, infatti oltre a doverci fare aspettare oltre un anno e mezzo per poter vedere il film (Cosa che non cera bisogno data la piccolezza del libro, dato che tra il primo e secondo si è passati solo un'anno preciso) si è favellata l'età dei protagonisti.
Come Luoghi infine ci siamo, perchè luoghi esterni ed interni non è ho mai visti così bene, dato che è come me lo immaginvao da sempre, ma scendere così nel ridicolo e nella parodia mi sembra veramente troppo.
Infine vorrei dire a colore che hanno dato sopra il 7 1/2 di rispondere a queste domande:
a)Chi erano Codaliscia, Lunastora, Felpato e Ramoso e perchè venivano chiamtai così?
b)Chi vede Harry alla Coppa del Quidditch?

Non mi soffermo per quanto riguarda ilQuidditch perchè è stata la cosa peggiore che potessero fare oltre l'esclusione di Cho Chang da questa pellicola.
edo88  04/01/2007 18:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai...ti capisco in quanto fan sfegatato ma...i film non sono assolutamente i libri!
Io me lo ripeto 10 volte prima di entrare in sala a gustarmi un nuovo HP, e infatti riesco ad apprezzarlo anche se rispetto al libro taglia o cambia un po'.
Fin'ora, tutti gli HP rimangono tra i film più fedeli ai libri da cui sono tratti, diciamocelo.
E' tutta una questione di tempo...