BALSAMUS - L'UOMO DI SATANA regia di Pupi Avati

The Gaunt     6½ / 10  06/07/2010 18:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film d'esordio di Pupi Avati non è certo un esempio di linearità narrativa che anzi si disperde in tanti rivoli da creare una certa confusione. Va detto però comunque che Balsamus è talmente bizzarro che vale la pena vederlo, malgrado una certa pesantezza. L'ambientazione bucolica, superstizione e credenze popolari sono elementi che torneranno anche nell'Avati futuro (la mazurca del barone...per fare un esempio). interessante la figura di Balsamus, sorta di plagiatore (suo malgrado) a sua volta plagiato dalla sua stessa corte dei miracoli.
pinhead88  06/07/2010 21:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah,vedo che non sono l'unico.questo l'ho scaricato da un paio di giorni perchè mi incuriosiva ed è in attesa.che dici ne vale la pena? :)
The Gaunt  06/07/2010 23:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende. Non è un horror sui generis, anzi direi che non lo è affatto. Se ti piacciono film predominati dal grottesco e abbastanza sopra le righe lo puoi anche vedere.Sennò lascia decisamente perdere. Difficile dargli un genere ben definito.