ALTERED - PAURA DALLO SPAZIO PROFONDO regia di Eduardo Sánchez

Requiem     1 / 10  26/11/2007 20:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco..... prima o poi sarebbe arrivato questo momento! Lo sapevo, lo aspettavo.

Questo tale Edoardo Sanchez è quello che un po' di anni fa' si inventò una delle più grosse bufale del cinema recente, e cioè quel pessimo "The Blair Witch project" che dal nulla divenne inspiegabilmente un cult, e incassò talmente tanti quattrini (avendo speso niente), che , come era prevedibile, il suo regista scomparve per anni dalla circolazione.

E così abbiamo dovuto aspettare tutto sto tempo per assistere a un nuovo "capolavoro" come "Altered".
Le intenzioni tutto sommato erano buone. Più che rimanere sull'horror vero e proprio , si puntava sul mix tra fantascienza, horror, e grottesco.
Il risultato è imbarazzante. 86 minuti ripetitivi fino alla nausea, attori pessimi che in ogni istante compiono azioni senza alcun significato logico. E a tutto ciò aggiungiamoci dei dialoghi dilettanteschi che sembrano scritti da un ubriaco.

La confezione di lusso incomprensibile è comunque per un film Trash davvero brutto.
Almeno i recenti filmetti comici tipo Evil aliens che copiano "Bad taste" qualche risatina la strappano. In questo "Altered" regna sovrana la noia.

Immagino che stavolta sto regista non avrà tutti i favori di mezzo mondo per cui non potrà permettersi di aspettare 8 anni per fare una schifezza del genere.