ALTERED - PAURA DALLO SPAZIO PROFONDO regia di Eduardo Sánchez

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     2½ / 10  27/11/2007 09:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nome di Eduardo Sànchez è legato indissolubilmente a quel fenomeno mediatico che fu “Blair witch project”,mockumentary realizzato con Daniel Myrick che incasso' cifre esorbitanti contro ogni previsione.
Dopo un lungo silenzio Sànchez è tornato al lavoro, ma sinceramente sarebbe stato meglio per tutti se fosse rimasto dov'era.
"Altered" infatti è un film-spazzatura ma non nel senso buono del termine,è quanto di piu’ negativo ci si potesse attendere,non c'è un'idea che si salvi per tutti i 90 minuti e si rimane allibiti davanti a tanto piattume.
Sànchez non riesce ad imbastire una storia degna di questo nome,non ha le capacita’ tecniche richieste per realizzare un prodotto dignitoso,la sua amalgama fanta-horror è completamente derivativa e spesso incredibilmente idiota.
La storia è poi quanto di piu’ sciocco si potesse ideare in fase di scrittura,da salvare sono alcune scene splatter obiettivamente spesso gratuite ma per lo meno ben realizzate.
Dialoghi da discount e interpretazioni incredibilmente mediocri fanno il resto,unite al fatto di voler mostrare a tutti costi la creatura aliena che piu’ che atterrire o disgustare lo spettatore rende ulteriormente ridicolo il tutto.
Da prendere e buttare nel cesso.