ALTERED - PAURA DALLO SPAZIO PROFONDO regia di Eduardo Sánchez

carsit     4½ / 10  23/04/2014 14:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4 individui catturano un alieno nella foresta per vendicarsi del loro amico ucciso ben 15 anni prima.
Purtroppo non tutto andrà per il verso giusto.
La trama è del flm è questa : né più, né meno.
Innanzitutto la motivazione che spinge alla cattura tende a sfuggire alla comprensione dello spettatore ( vedere spoiler).
La trama purtroppo soffre di una staticità impressionante, senza riuscire a colpire a dovere, e comportando perfino dubbi sulla logica degli eventi ( spoiler).
Degni di nota solo gli effetti splatter e le fattezze dell'alieno, che sono accettabili.
Inoltre il film denota dei difetti parecchio gravi che relegano la pellicola ad un infimo livello:
1- troppa superficialità nello spiegare gli esperimenti degli alieni, cosa sono i localizzatori,perché il protagonista è immune al contagio, in cosa ti trasformi se vieni contagiato, etc...
2- gli approfondimenti psicologici sono lacunosi, i personaggi prigionieri di cliché banali, e i dialoghi che servirebbero ad esplicare i supplizi mentali dei nostri eroi sono scritti molto male.
3- troppi errori di sceneggiatura ( chiamata allo sceriffo,scena gabbia -casa, la presenza della bomba in casa).
4- finale inspiegabile, con una musica di sottofondo che non c'entra na' mazza.

Il film è stato girato dal medesimo regista della " strega di Blair", perciò alla fine tutti i nodi vengono al pettine.
Quel film è stato uno dei più grandi bluff del cinema horror, mentre questo non può vantare neanche un'idea vagamente accettabile come quella del film più famoso citato poc'anzi.
Un naufragio totale, statene alla larga.