ALTERED - PAURA DALLO SPAZIO PROFONDO regia di Eduardo Sánchez

TheSorrow     7 / 10  24/02/2016 14:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sorprende vedere un buon prodotto artigianale tartassato da così tanti utenti. Stiamo parlando di un film a basso budget sui rapimenti alieni che a mio parere si gioca bene le sue carte, in particolar modo quella del gore, davvero ben realizzato se si pensa al tipo di produzione (e pure l'alieno è ben fatto), e quella della tensione, che sa ricreare con un location azzeccata e con una costante sensazione di presenza insormontabilmente superiore. Il fatto che manchino parecchie spiegazioni mi è sembrato più una scelta di script che un difetto di superficialità, visto l'ambiguo ruolo del protagonista nella vicenda ed il finale tutt'altro che chiarificatore, in linea con l'alone di mistero che accompagna la vicenda.
Certo non manca qualche ingenuità qua e là, specie se si guarda al comportamento di un paio di personaggi, ma al netto di ciò mi sembra un prodotto che nel suo genere merita la sua considerazione, visti anche la breve durata, un ottimo comparto sonoro d'accompagnamento ed uno sconosciuto ma non per questo pessimo cast che richiama in pieno il piacevole clichè degli zotici beoni all'eterna ricerca di guai tra i boschi.