LEPRECHAUN 5 regia di Rob Spera

alex94     4½ / 10  31/07/2016 13:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rob Spera regista del tutt'altro che indimenticabile Bloody Murder 2 riprende la saga del Leprecano trasportandola questa volta all'interno di un contesto molto rapper che cita piuttosto apertamente alcuni classici della blaxploitation.
Devo ammettere che in questo quinto capitolo non è tutto da buttare,per una volta presenta dei personaggi un minimo simpatici (anche se sempre mal interpretati),e grazie a qualche scena e gag divertente (il Leprechaun che si fà una canna ed il flauto magico di quest'ultimo dotato di poteri magici) riesce a farsi seguire piuttosto facilmente senza far venire voglia di spegnere tutto dopo dieci minuti.
Certo non mancano scene ridicole o forzate (tra cui l'inutile cammeo del rapper Coolio),però dai a grandi linee il risultato è quasi godibile.
Tecnicamente siamo davanti ad un film mediocre (anche se decisamente superiore al terzo) ed anche la recitazione non fa gridare al miracolo (di nuovo però devo dire che un certo miglioramento c'è stato).
L'amante della serie può tranquillamente concederli una visione......