LA NONA PORTA regia di Roman Polanski

Invia una mail all'autore del commento MarcoSa     6 / 10  13/08/2004 09:09:44 » Rispondi
Peccato perchè l'inizio e i presupposti sono incredibili. Poi il film e l'interesse a seguirlo vanno un pò scemando, perda la sua originalità per diventare prevedibile e banale. All'inizio sembra uno dei film più belli che ti sia capitato di vedere, la storia dei tre libri, il fascino che esercita la cultura, la storia del diavolo. Ma si rimane col senso di aver perso una grossa occasione.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/04/2005 15:23:40 » Rispondi
Sono sostalziamente d'accordo... Non condivido chi lo ritiene il peggior film di Polansky, ci sono scene di altissimo livello fotografico, e indubbiamente incute una certa enfatica paura... ma poi tutto si perde in un'artificiosa banalità nei luoghi comuni (il Diavolo è femmina?) Comunque la Seigner è un sogno. beato Pol. che l'ha sposata...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/03/2006 23:40:47 » Rispondi
Comunque sì, rispetto a tutti gli altri suoi film, è il meno interessante purtroppo
patt  26/08/2004 13:26:26 » Rispondi
..sono abbastanza daccordo con te, parte bene ma ti lascia con quella sensazione alla fine, aggiungerei che forse è anche la figura del protagonista, che nella sua ricerca perde un po di carattere e questo contribuisce un pò al calo del film