WISHMASTER 4: LA PROFEZIA MALEDETTA regia di Chris Angel

outsider     6½ / 10  18/02/2012 12:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film che certamente non annoia. più di un telefilm e meno di un film da cinema. ben interpretato, ottima scelta degli attori.
la protagonista femminile da erezione spacca mutande, il fidanzato accuratamente scelto come espressivo per la parte, l'avvocato sembra una versione alta di tom cruise. la cosa che emerge è che questi tre giovani sanno davvero recitare molto bene, credo siano istruiti in merito, forse presi dal teatro e/o ex studenti di recitazione o provenienti dall'accademia arte drammatica. inquadrature in esterno quasi assenti e molte tecniche di ripresa scadenti, come quando l'avvocato va in auto. colori, filtri, passaggi del montaggio che ricordano più telenovele che non tecniche da cinema.
la storia c'è, il tentativo, scarno e improbabile, anche nel fantastico,a mio avviso, di arricchirla anche. finale migliorabile. il djinn migliore era quello del 1 e 2 film. una serata si passa bene...sempre meglio di horror con grandi pretese ma pesanti e disgustanti, tipo hellraiser...ma questa è la mia opinione.